Marvel NOW!, Divided: Jessica JonesCi sono lettori che sbuffano ogni volta che un nuovo titolo Marvel viene annunciato e altri che li accolgono tutti con curiosità, se non con gioia. Se siete parte della seconda, entusiasta categoria, due annunci al giorno – perché questa è la tendenza attuale – forse ancora non vi bastano.

Ebbene, non temete: pare che il rilancio della Casa delle Idee per il post-Civil War II intitolato Marvel NOW! sia ancora tutto da scoprire; dopo Mosaic, U.S.Avengers, Champions, Great Lake Avengers, Invincible Iron Man, Death of X e Unworthy Thor, arriveranno infatti parecchi altri titoli inediti o refresh di serie già in corso.

Un assaggio ce lo dà il portale statunitense Newsarama con l’indiscrezione che segue. La Casa delle Idee avrebbe fatto sapere esclusivamente ai rivenditori di avere in preparazione i seguenti tre progetti: Infamous Iron ManDoctor Strange and the Sorcerers Supreme e Solo.

Questa tripletta di serie Marvel NOW!, insieme alla già nota Champions, sarebbe stata ufficializzata da altrettanti poster recapitati ai fortunati gestori delle fumetterie americane: quello di Infamous Iron Man sarebbe di Alex Maleev, attuale artista di International Iron Man, quello dedicato a Doctor Strange and the Sorcerers Supreme porterebbe la firma di Rafa Albuquerque e quello di Solo pare sia opera Paco Diaz; infine il poster di Champions è di Humberto Ramos, disegnatore titolare dell’annunciata serie scritta da Mark Waid.

Marvel NOW!, Divided: Miss America/Dottor DestinoOra, se la “regola del disegnatore” valesse anche per gli altri titoli, avremmo una sorta di rilancio per International Iron Man con Maleev ancora in sella – e magari con Victor Von Doom come protagonista, visto che impugna il casco di Tony Stark nel teaser di Divided We Stand, un progetto su Solo disegnato da Diaz e una nuova serie corale per lo Stregone Supremo che, recentemente, nel crossover Last Days of Magic ha unito le forze con altri mistici come Shaman, Scarlet e il Dottor Voodoo; ma, ovviamente, trattasi di pura speculazione.

C’è da aggiungere che la Marvel ha provveduto a far cancellare gli ordini di Doctor Strange #12, la cui uscita era inizialmente fissata per settembre e che dovrebbe tornare prenotabile il prossimo agosto per una distribuzione anticipata di ottobre. Si spera, dunque, che la fantomatica Doctor Strange and the Sorcerers Supreme diventi la seconda serie regolare del mago e non vada invece a sostituire l’attuale collana di Jason Aaron e Chris Bachalo (lo scrittore aveva esordito sulla serie affermando di avere già 16 numeri già pianificati).

La Marvel non ha voluto commentare l’indiscrezione di Newsarama. Restiamo in attesa di aggiornamenti ed eventuali conferme.

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

Marvel, Divided We Stand

 

 

Fonte: Newsarama