Nell’ambito del rilancio Marvel NOW! che prenderà il via il prossimo ottobre negli Stati Uniti, ci sarà spazio anche per Thanos. Il Matto Titano sarà infatti protagonista di una serie omonima scritta da Jeff Lemire e illustrata da Mike Deodato Jr. con copertine di Jeff Dekal (si noti il simbolo di Fenice negli occhi della prima a essere stata diffusa).

È dal lontano 1991, anno di uscita della saga Il Guanto dell’Infinito, che Thanos si è imposto come uno dei villain più potenti dell’Universo Marvel, se non il più potente in assoluto. Da allora, il personaggio ha preso parte in maniera significativa agli eventi della miniserie Infinity, con le sue origini rivelate in L’Ascesa di Thanos, oltre alla trilogia di graphic novel realizzate dal suo creatore, Jim Starlin: La Rivelazione dell’Infinito, La Relatività dell’Infinito e L’Entità dell’Infinito. Più che mai, dunque, Thanos è parte integrante della continuity della Casa delle Idee, complice anche la silenziosa onnipresenza del personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel, in attesa di vederlo scatenarsi in Avengers: Infinity War.

Nella nuova serie Thanos verranno raccontate le vicissitudini del personaggio nel Multiverso post-Secret Wars, come raccontato da Lemire a ComicBook:

 

Thanos, promoSi tratta di qualcosa di completamente differente e inedito. La più grande spinta nel realizzare questo fumetto è quella di poter esplorare il lato oscuro dell’Universo Marvel, raccontando una storia diversa e dal punto di vista di un villain, cosa che mi porta verso nuovi scenari e a utilizzare soluzioni alternative.

Prima di tutto, amo il fatto che questa sia una serie regolare e non limitata. Mi permette di avere molto spazio per programmare un racconto a lungo termine su Thanos. Il personaggio, poi, è davvero affascinante, così potente e malvagio. Ma, sopra ogni cosa, è il passato di Thanos a renderlo così interessante. Che motivazioni può avere un essere dai poteri praticamente divini? Per cosa combatte ancora? Thanos può tranquillamente diventare il Darth Vader dell’Universo Marvel: è il villain alfa.

Non farò spoiler perché la missione di Thanos sarà chiara sin dal numero #1. Quello che posso dire è che questa non coinvolge il Cubo Cosmico. Inoltre, ci sarà un solido cast di supporto nella serie: una rosa di personaggi poco utilizzati che diverrà molto importante nella storia e per lo stesso Thanos. Starfox, Nebula e Thane giocheranno dei ruoli chiave. E ci saranno tante altre sorprese.

Ho tratto grossa ispirazione dai fumetti precedenti di Thanos, nella cui lettura mi sono immerso. Tutto comincia con Jim Starlin, ma ho anche attinto dalla run di Thanos di Keith Giffen, così come da L’Ascesa di Thanos di Jason Aaron e da Infinity di Jonathan Hickman. Ho dato anche uno sguardo a Darth Vader di Kieron Gillen come modello di riferimento per quello che si può fare con la serie su un villain.

Anche la Morte giocherà un ruolo molto importante nella serie, ma in un modo mai visto prima: la sua relazione con Thanos è cambiata da quando l’abbiamo vista l’ultima volta.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel NOW!

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book