Infamous Iron Man #1, copertina di Alex MaleevQuando la polvere del conflitto finale di Civil War II si sarà finalmente depositata, ancora non è chiaro quale sarà il destino riservato a Tony Stark – l’Iron Man originale – ma già sappiamo che saranno altri a raccoglierne l’eredità nel nuovo status quo dell’Universo Marvel.

A reclamare il ruolo di protagonista di Invincible Iron Man sarà Riri Williams, studentessa prodigio di recente esordio, distintasi agli occhi di Stark per avere costruito un’armatura da combattimento con i suoi soli mezzi. Ma di ben altra levatura sarà la figura al centro di Infamous Iron Man (che prenderà il posto di International Iron Man): Victor Von Doom, meglio noto come il Dottor Destino, definitivamente (?) redento dopo gli eventi di Secret Wars e ora militante nelle fila degli eroi.

La scelta è più naturale di quanto si creda, se si considera che Stark e Von Doom condividono una rivalità di vecchia data, non certo paragonabile alla leggendaria faida tra Destino e Reed Richards, ma comunque interessante e prolungata, vista la passione di entrambi per la tecnologia futuribile e le armature, non priva di un certo rispetto reciproco.

E così, mentre Destino si appresta a vestire i panni di Iron Man, il team creativo della nuova serie che lo vedrà protagonista, composto da Brian Michael Bendis e Alex Maleev, è al lavoro per definirne i tratti principali e il look. Ed è proprio Maleev ad avere diffuso in queste ore alcuni bozzetti di studio sulla nuova armatura di Destino/Iron Man, ideando per il villain redento un’armatura che richiama le linee tradizionali di Iron Man, ma i cui colori e accessori (con tanto di mantello e cappuccio) alludono al retaggio passato del sovrano di Latveria.

Felice fusione tra passato e futuro, o allusione a qualche ombra di oscurità che ancora si annida nell’anima di Destino? La risposta, ovviamente, la leggeremo sulle pagine di Infamous Iron Man, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo autunno sotto le insegne Marvel NOW!

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR