Nell’ambito del nuovo rilancio Marvel NOW!, la Casa delle Idee ha annunciato per ottobre la pubblicazione di una miniserie in quattro parti con protagonista Luke Cage che vedrà impegnato come autore completo Genndy Tartakovsky, creatore del cartoon Il laboratorio di Dexter. Si intitolerà semplicemente Cage, ed è un progetto sul quale l’autore ha iniziato a lavorare circa otto anni fa.

TUTTO SU CAGE – LEGGI ANCHE:

 

Di seguito, vi proponiamo la sinossi di Cage #1:

 

Dal pluripremiato creatore de Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Hotel Transylvania! Nel quartiere di Harlem, le scarpe sono grosse, le zampe dei pantaloni sono larche e il crimine dilaga! Ma nel cuore della città, il più tenace e sagace supereroe decorato di catenella è pronto a scendere in strada e a occuparsi del caso… e le sue tariffe sono ragionevoli! Lui è Cage, quello che vi salverà le chiappe! Adoratelo!

 

Tartakovsky ha recentemente discusso della sua miniserie Marvel con Birth Movies Death:

 

Cage #1, copertina di Genndy TartakovskySono cresciuto con i Fantastici Quatto, Spider-Man, gli Avengers e gli altri.. Ma ho anche amato da sempre i titoli un po’ più di nicchia, come Master of Kung Fu, Black Panther, The Defenders, Inhumans e, ovviamente, Power Man and Iron Fist.

Mi ha sempre affascinato l’aspetto delle arti marziali di Iron Fist e quell’energia da strada di Cage. Vedevo nella mia testa Bruce Lee e Shaft farsi un’uscita assieme. Cage era così divertente, mi piaceva l’idea di un eroe urbano che si faceva in quattro per il lavoro e l’amore, provando semplicemente a sopravvivere.

Ho iniziato a lavorare a questo progetto otto anni fa e oggi sto riprendendo esattamente da dove avevo lasciato, migliorando e ridefinendo la storia. Ero impegnato con le conferenze stampa per Hotel Transylvania 2 quando qualcuno tirò fuori questo mio lavoro, e io risposi che mi avrebbe fatto piacere portarlo a compimento se la Marvel fosse stata interessata. Evidentemente la voce si è diffusa talmente tanto in rete che l’editor mi ha contattato.

Sono cresciuto con questi fumetti negli anni Settanta-Ottanta e ho grande interesse per quella versione di Power Man. Motivo per il quale, la mia versione ci si ispirerà molto, ma credo che sia contestualmente parecchio moderna e divertente. Si tratta semplicemente di dar vita a qualcosa di interessante con un personaggio che mi piace moltissimo e che possa essere appetibile a lettori vecchi e nuovi.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel NOW!

Cage #1, anteprima 01

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: BMD