I Quit Ciclope Marvel NOW!C’è tanta voglia di ribellarsi e levare le tende nell’Universo Marvel. O meglio, ci sarà nel futuro prossimo, quando le polveri di Civil War II si saranno posate e la comunità degli eroi si ritroverà dilaniata. Questo sembra suggerire l’illustrazione di Mike Deodato Jr. che presenta la line-up di Divided We Stand (la trovate in coda al pezzo), il nuovo status quo di Terra Prima in cui saranno ambientate le vecchie, nuove o rilanciate collane sotto il logo Marvel NOW!, ideale nuova stagione della Casa delle Idee dopo La Nuovissima Marvel, lanciata un anno prima (lo scorso maggio in Italia).

Ma prima di arrivarci, mentre la seconda Guerra Civile dei Supereroi impazza (almeno negli States, da noi esploderà il prossimo novembre), ecco una nuova serie di teaser che mostrano quali eroi faranno parte della fazione “ribelle” (?) da ottobre. Quando venne presentato il primo, che ritrae i più giovani tra i Nuovissimi Avengers bruciare la loro tessera identificativa, si pensò a una scissione del gruppo; con il teaser del Fichissimo Hulk, però, il dubbio che non fossero (solo) i Vendicatori il “sistema” da cui chiamarsi fuori si è fatto strada.

Ora tocca a Ciclope dire che non ci sta più: ma sta lasciando i Nuovissimi X-Men o cos’altro? Forse dopo Civil War II si verrà a creare un contesto a cui ribellarsi? Stiamo per assistere a un conflitto generazionale tra eroi? Sta per instaurarsi un nuovo Regno Oscuro? Staremo a vedere… Da notare che l’illustrazione è un dettaglio della copertina di Mark Bagley per All-New X-Men #1. Considerando che il promo di Hulk riciclava una cover di Frank Cho, potremmo trovarci davanti ai primi teaser “al risparmio” della Marvel…

Marvel, Divided We Stand

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama