Se siete attenti a tutto ciò che riguarda il mondo Marvel, vi sarete accorti che l’appuntamento mensile con le solicitation è in ritardo. Il motivo è semplice: con il San Diego Comic-Con in partenza oggi, svelare in anticipo titoli, team creativi e sinossi delle uscite di ottobre targate Marvel NOW! avrebbe anticipato un bel po’ di temi che – presumibilmente – la Casa delle Idee intende trattare tra poche ore alla più grande fiera del fumetto del mondo.

Secondo le principali testate fumettistiche statunitensi, le solicitation per il primo mese del rilancio che scaturirà da Civil War II usciranno dunque settimana prossima, ma i lettori possono già avere un secondo assaggio – il primo è stato il Marvel NOW! Preview Magazine – dando un’occhiata al catalogo online di Previews World, da cui emergono alcuni dettagli di rilievo che andiamo a riassumervi:

 

 Previews World #13, copertina di Humberto Ramos– Com’era intuibile, nonostante non apparissero sul Marvel NOW! Preview Magazine (che doveva dare solo un’idea generale del rilancio), le serie mutanti non sono state affatto cancellate. A ottobre usciranno regolarmente All-New X-Men #14, Extraordinary X-Men #15, Uncanny X-Men #14, X-Men ’92 #8, All-New Wolverine #13 e Old Man Logan #12, oltre alla novità Death of X.

– Stesso discorso per Amazing Spider-Man, collana che ovviamente non è stata sostituita dalla miniserie evento The Clone Conspiracy; del resto è noto da tempo che le due pubblicazioni saranno molto legate nel corso della saga ragnesca precedentemente nota come Dead No More.

– Tra le tante serie Marvel NOW! in partenza a ottobre e già annunciate – come Cage, Champions, Doctor Strange: Sorcerers Supreme, Great Lakes Avengers, Infamous Iron Man, Jessica Jones e Mosaic – spuntano tre misteriosi titoli mai menzionati prima dalla Casa delle Idee: Civil War II: Oath, Deadpool: Back in BlackDoctor Strange: Mystic Apprentice. In arrivo, inoltre, la versione cartacea del fumetto digitale Deadpool: Too Soon.

– La pagina dedicata alle uscite di Previews World non è poi così ricca di contenuti (al momento); abbiamo infatti solo i titoli delle pubblicazioni, senza credits, sinossi e copertine… con un’eccezione: l’edizione variant di Civil War #7 segnalata come “GI B&W Virgin Connecting H Var” e che potete vedere qua sotto. Riuscite a capire da chi è disegnata?

Civil War II #7, variant cover

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

 

Fonte: CBR