Chris Sprouse è il nuovo disegnatore del Black Panther di Ta-Nehisi Coates. La Marvel, dopo i primi numeri con Brian Stelfreeze, continua ad affiancare all’autore, giornalista, scrittore e saggista che ha in mano il destino di T’Challa, disegnatori per nulla banali. Sprouse, nome che fa vibrare soprattutto i cuori dei fan della DC Comics e del Tom Strong di Alan Moore, che ha lavorato poco alla Casa delle Idee, sembra davvero la matita giusta per garantire qualità e continuità. Marvel.com lo ha intervistato.

 

Black Panther #5, anteprima 01

Black Panther #5, anteprima 01

Saltare a bordo della serie con il numero #5 mi mette addosso un’enorme pressione. Sono un grande estimatore del lavoro di Brian Stelfreeze, quindi voglio fare del mio meglio con il mondo e con i personaggi che ha creato.

Quando prendo in carico una storia o una serie, cerco sempre di accontentare lo sceneggiatore e di restituirgli esattamente quel che vuol vedere sulla pagina. Inoltre, dovrò essere abbastanza bravo da non far sentire troppo la Mancanza di Brian a Ta-Nehisi.

Di Pantera Nera mi piacciono la nobiltà d’animo e il mistero che sempre lo accompagna, entrambi aspetti che cercherò di rendere manifesti nel modo in cui disegnerò T’Challa sia in abiti civili che in costume, quando dovrà avere davvero l’aspetto di un enorme felino: sinuoso e sicuro di sé, pronto a entrare in azione in qualunque istante.

Lavorerò inoltre con il personaggio di Manifold. Non ho ancora avuto occasione di disegnarlo molto, ma mi piacciono molto gli effetti visivi associati ai suoi poteri. Molto merito va ai colori di Laura Martin, comunque.

Lavorare con Ta-Nehisi Coates è un’esperienza grandiosa sotto ogni punto di vista. Grandi sceneggiature, molto dettagliate e complesse, ma con un sacco di spazio creativo per me. Ta-Nehisi è una persona molto alla mano e comunicativa ed è incredibile quanto sia entusiasta del mio lavoro sulla serie. Buona notizia, data la preoccupazione di cui vi parlavo prima.

 

I disegni di Chris Sprouse e il suo stile classico, ma molto dinamico faranno il loro debutto su Black Panther #5 in uscita ad agosto.

 

 

Fonte: Marvel