L’omicidio di Bruce Banner da parte di Occhio di Falco è l’evento che ha tenuto banco negli ultimi giorni sul fronte di Civil War II, ma chi segue la saga sa che il conflitto aveva già reclamato un’altra vittima eccellente: Jim Rhodes, l’amico e compagno di battaglia di Tony Stark che militava con il nome di War Machine.

La serie ancillare Civil War II: Choosing Sides si occupa di sviscerare e approfondire gli eventi della serie principale, e il numero #2, sceneggiato da Declan Shalvey assieme a un team di autori e disegnatori quali Jeremy Whitley, Brandon Thomas, Marco Rudy e Marguerite Sauvage, punta i riflettori sull’eroe caduto e sulle conseguenze che la sua scomparsa avrà sugli altri combattenti della Guerra Civile. Questo il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel:

 

Una grave perdita comporta ripercussioni che influenzeranno tutta la comunità dei supereroi e obbligheranno ogni eroe a riesaminare la propria fedeltà… avranno scelto il lato giusto da cui stare? In questo numero: Nick Fury, War Machine e Tom Foster, alias Golia!

 

Nella gallery sottostante trovate un’antologia delle copertine e alcune pagine in anteprima del numero #1.

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

Civil War II, Choosing Sides #2, copertina di Jim Cheung e Declan Shalvey

 tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Newsarama