Ieri vi abbiamo riportato la sconvolgente notizia dell’uccisione di Bruce Banner – alter ego umano di Hulk – presumibilmente avvenuta per mano di Occhio di Falco sulle pagine di Civil War II #3. L’Editor-In-Chief della Marvel, Axel Alonso, e lo sceneggiatore Brian Michael Bendis hanno discusso con il New York Daily News della caduta di uno dei fondatori degli Avengers.

 

Civil War II #3Alonso – È un territorio inesplorato per noi. Al momento sono certe solo due cose: ci vorrà davvero molto tempo perché i nostri eroi scendano a patti con questa perdita e le circostanze attorno a questa morte lasceranno una cicatrice estesa nella comunità dei supereroi.

Bendis – I lettori potrebbero sentirsi oltraggiati e probabilmente anche gli sceneggiatori di Occhio di Falco, con i quali sono amico, si sentiranno offesi. Ma il punto è che tutto quello che accade in questo numero risulterà coerente quando verranno alla luce i perché, i come e i quando.

Lasciamo che ciascuno si faccia una propria idea. Quello che posso dirvi adesso è che si tratta di qualcosa di grosso e di reale. Onestamente non posso prevedere il futuro, perciò chissà cosa accadrà? Ma, per il momento, ho dei piani per il cadavere di Banner, che scoprirete nei prossimi numeri.

 

Va sottolineato che da diverso tempo la Marvel sta operando un vero e proprio cambio generazionale tra i personaggi: con l’avvento dell’era All-New, All-Different Marvel, infatti, i panni del principale (e “fichissimo”) Gigante di Giada sono rivestiti da Amadeus Cho, così come – da ancor prima – quelli di Thor da Jane Foster, quelli di Capitan America da Sam Wilson e quelli di Spider-Man da Miles Morales, sebbene il Figlio di Odino, Steve Rogers e Peter Parker siano ancora in circolazione e operativi.

Pochi giorni fa la Casa delle Idee ha inoltre annunciato che nel rilancio Marvel NOW! post-Civil War II ci sarà un nuovo Iron Man al femminile: Riri Williams, afroamericana di soli quindici anni. E questo senza contare che anche Victor Von Doom, l’ex Dottor Destino, indosserà un’armatura, nella serie Infamous Iron Man. Cosa accadrà, dunque, a Tony Stark?

 

TUTTO SU MARVEL NOW! – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: NY Daily News