Ig Guara è il disegnatore ospite di All-New Wolverine #10, il primo tie-in della serie con Civil War II e, dalle pagine di Marvel.com racconta il suo incontro con i personaggi di Laura Kinney, alias l’attuale Wolvie, Gabby e Vecchio Logan.

 

All-New Wolverine #10, anteprima 01

All-New Wolverine #10, anteprima 01

La differenza tra quelle che sostanzialmente sono tre versioni dello stesso prototipo di personaggio sta soprattutto nell’innocenza di ognuno. Per quanto tutti loro abbiano subito dei traumi importanti e portino delle cicatrici, credo che abbiano modi molto diversi di affrontarne le conseguenze.

Gabby è stata salvata da Laura e ha imparato a fidarsi della gente, è felice di avere una famiglia; Laura invece sa di poter contare solo su se stessa e cerco di mostrare quanto sia strano per lei avere gente attorno; Vecchio Logan sa di non poter contare su nessuno, specialmente su se stesso. Ecco perché appare sempre stremato e distrutto.

Il fatto che l’albo sia un tie-in mi ha dato modo di disegnare Capitan America. Una sfida. Si tratta di una grande icona che deve apparire potente, ma anche raggiungibile, umana: un soldato e un mentore. Non sono sempre sicuro di riuscire a mostrare tutto questo, ma devo dire di aver fatto del mio meglio.

Anche il personaggio di Laura è complesso. Credo che sia allo stesso tempo riluttante e orgogliosa. È consapevole di quale sia l’importanza del ruolo di Wolverine e sa quanta paura possa causare nelle persone, ma nonostante questo è una donna indipendente, molto diversa dal suo padre genetico. Ha una volontà molto forte e sa di avere tutti i numeri per portare quel manto a dovere.

 

Guara ha avuto parole di gratitudine per lo sceneggiatore Tom Taylor, in quanto ha saputo risvegliare in lui un entusiasmo per la storia a cui stava lavorando che da tempo non raggiungeva una tale intensità. Guara ne parla come di un autore molto rispettoso del suo personaggio e in grado di cambiare l’atmosfera della storia anche in maniera repentina, ma mai forzata, passando da toni leggeri a temi oscuri. Un piacere lavorare con lui.

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Marvel