Kimi no Na waÈ stato presentato domenica scorsa in anteprima mondiale all’Anime Expo di Los Angeles Kimi no Na wa (“Il tuo nome”), il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai, alla presenza dell’autore. Il film uscirà in Giappone il 26 agosto e racconta la storia di Mitsuha e Taki.

Mitsuha è una studentessa delle superiori che vive in una cittadina rurale di montagna; suo padre è il sindaco ed è spesso fuori casa, perciò la ragazza si occupa della sorellina e di sua nonna. Mitsuha ha una personalità onesta, a causa della quale non riesce a nascondere il suo disprezzo per le abitudini shintoiste della sua famiglia e per la scelta di suo padre di partecipare alla campagna elettorale; non sopporta di vivere lontano dalla civiltà e invidia lo stile di vita delle metropoli come Tokyo.

Taki è un liceale che vive in centro a Tokyo, è appassionato di architettura, passa il tempo con i suoi amici e lavora part-time in un ristorante italiano. Un giorno Mitsuha sogna di essere un maschio che vive in città, mentre Taki sogna di essere una ragazza che vive tra i monti… cosa si nasconde dietro questi sogni particolari?

Come aveva già fatto per i suoi due film 5 cm per second e Il giardino delle parole, Shinkai ha pubblicato il romanzo originale su cui si basa il nuovo film animato.

 

 

 

Fonte: Anime News Network