Con qualche giorno d’anticipo sul panel Dynamite al San Diego Comic-Con, la casa editrice ha annunciato un’espansione della sua linea dedicata a James Bond con un remake di Casino Royale che adatterà a fumetti il romanzo originale in cui è apparso per la prima volta l’agente segreto 007. La storia, annunciata come la prima di una serie di adattamenti dei romanzi di Fleming, sarà scritta da Van Jensen (The Flash, Green Lantern) e disegnata da Matthew Southworth (Stumptown, Thunderbolts).

Nick Barrucci, direttore Dynamite, ha dichiarato:

 

Quando abbiamo annunciato la serie a fumetti di James Bond scritta da Warren Ellis, avevamo detto che sarebbe stato soltanto l’inizio della nostra relazione col personaggio e con la famiglia Fleming. Per noi è un’incredibile soddisfazione aver ottenuto i diritti per poter adattare i romanzi originali di 007, sono storie che ogni editore vorrebbe nel proprio catalogo. Ci riteniamo molto fortunati.

James Bond

Ma c’è un altro progetto legato a 007 in cantiere per Dynamite: uno spin-off delle miniserie di Ellis intitolato James Bond: Hammerhead. Sarà scritto da Andy Diggle e disegnata da Luca Casalanguida; il primo numero avrà tre copertine realizzate da Francesco Francavilla (Afterlife with Archie) Ron Salas (Six Million Dollar Man) e Robert Hack (The Black Hood).

Questa la descrizione dell’editore:

 

James Bond: Hammerhead #1 manda Bond ad assassinare il Kraken, un radicale anti-capitalista che vuole mettere le mani sul nuovo avanzato arsenale nucleare della Gran Bretagna. 007 affronterà il dilemma della fedeltà alla corona britannica e dovrà capire se lo stanno usando per difendere l’Inghilterra o per creare un terrificante superpotere.

 

Qui sotto potete vedere le copertine e alcune tavole del primo numero.

 

 

Fonte: Comic Book Resources