Green Valley #1, copertina di Giuseppe CamuncoliMax Landis è una delle più interessanti icone nerd degli Stati Uniti: scrittore di fumetti, critico generico di tutto quel che è geek, esperto enciclopedico di wrestling e bizzarra figura pubblica di notorietà settoriale, è inoltre lo sceneggiatore del film Chronicle di Josh Trank. Max Landis è poi figlio di John Landis, il regista di The Blues Brothers, Il principe cerca moglie e Una poltrona per due.

Da ottobre, Landis figlio sarà anche sceneggiatore di Green Valley, il nuovo titolo che l’etichetta Skybound di Image Comics ha annunciato nelle ultime ore, che vedrà alle matite nientemeno che il nostro Giuseppe Camuncoli, coadiuvato da Cliff Ratburn alle chine, Jean Francois Beaulieu ai colori e dal letterista Pat Brosseau.

L’autore di Superman: American Alien e il disegnatore di Amazing Spider-Man uniscono dunque le forze per raccontare una storia di ambientazione medievale, ambientata in un mondo in cui nulla è come sembra, come assicura il Direttore Editoriale Skybound, Sean Mackiewicz.

 

Per i lettori ci saranno sorprese in ogni numero e la storia letteralmente esplode di azione e camerateria. Non si contano le svolte di trama nella vicenda dei nostri eroi, i famosi Cavalieri di Kelodia, che dovranno affrontare a proprie spese l’imprevedibilità della terra che stanno attraversando.

 

Si tratta del primo fumetto originale per Max Landis, che viene affiancato da un team di artisti davvero d’esperienza. Oltre al nostro Cammo, ormai uno dei disegnatori più apprezzati e versatili del mondo, ci sono l’inchiostratore di The Walking Dead e il colorista di Invincible, due dei titoli più importanti dell’etichetta. Gli ingredienti per un nuovo interessante progetto Skybound e Image ci sono tutti. Vedremo se le promesse saranno o meno rispettate nei fatti.

 

Fonte: Skybound