Forbidden BridesForbidden Brides – titolo completo: Forbidden Brides of the Faceless Slaves in the Secret House of the Night of Dread Desire (Spose proibite degli schiavi senza volto nella casa segreta la notte del desiderio e del terrore) – è una novella raccolta nell’antologia Cose fragili (Fragile Things, 2006), edita in Italia da Mondadori. Il suo autore, Neil Gaiman, non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati di letteratura sia disegnata che scritta.

Le due forme narrative si fonderanno ora, grazie a Dark Horse. La major americana ha infatti confermato la trasposizione in graphic novel di questa vicenda satirica dal gusto horror e surreale, incentrata su un romanziere intento a scrivere una storia dell’orrore ma continuamente interrotto da eventi strani e inquietanti.

Gaiman, in occasione dell’annuncio, ha confessato che Forbidden Brides ha influenzato in maniera fondamentale uno dei suoi capolavori appartenenti alla Nona Arte, Sandman.

 

Affronta l’essenza stessa della Fantasy e il motivo per cui sentiamo il bisogno di scriverne. Parla di come sarebbe fare Fantasy se vivessimo in una dimensione gotica. Alcune delle cose qui anticipate le avrei poi introdotte quattro anni più tardi in Sandman.

 

L’adattamento, che vedrà ai testi lo stesso genio britannico, sarà illustrato da Shane Oakley e sarà disponibile negli States il prossimo anno, per la precisione il 25 gennaio 2017.

 

 

 

Fonte: CBR