Prosegue inarrestabile la sequela di annunci di collaborazioni con la “C” maiuscola da parte di Edizioni Inkiostro. La casa editrice abruzzese guidata da Rossano Piccioni, aggiunge tra le sue fila altri due nomi di spicco come Emanuele Taglietti e Pasquale Ruju.

Il primo è un vero e proprio big dell’illustrazione cinematografica, curatore di scenografie per i film di Federico Fellini e Sergio Leone, e conosciuto autore nell’ambito del fumetto italiano horror di taglio erotico a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Ricordiamo titoli come Sukia, Cimiteria, Belzeba, Ulula e Macabro. Realizzerà una serie di copertine per una nuova miniserie scritta dallo stesso Piccioni, che oltre a curare soggetto e sceneggiatura, firmerà parte delle tavole interne in coppia con due artisti di fama internazionale ancora top secret.

Ruju, una delle penne più apprezzate di Sergio Bonelli Editore, impegnato su titoli prestigiosi come Tex e Dylan Dog, nonché creatore di personaggi come Demian e Cassidy e della recente miniserie Hellnoir, lavorerà a una graphic novel dai toni fantascientifici attualmente in preparazione.

 

Fonte: Comicus