Army of Darkness / Xena, Warrior Princess: Forever… and a Day #1Xena, la Principessa Guerriera protagonista dell’omonima serie TV andata in onda tra il 1995 e il 2001, e Ash Williams, il flagello dei non-morti con una motosega al posto della mano destra, eroe dei cult La Casa (1981), La Casa 2 (1987) e L’Armata delle Tenebre (1992), nonché del recentissimo revival televisivo Ash vs. Evil Dead, si incontreranno per la prima volta sulle pagine dei fumetti nella miniserie in quattro parti Army of Darkness/Xena, Warrior Princess: Forever… and a Day, scritta da Scott Lobdell (Red Hood and the Outlaws), disegnata da Elliot Fernandez (Harley Quinn and Power Girl) e pubblicata da Dynamite Entertainment.

La trama prenderà il via con Xena che scoprirà il primo amante respinto dal Giardino dell’Eden. La Principessa Guerriera sarà costretta a chiedere aiuto ad Ash per combattere un esercito di non-morti in una storia che includerà avventura, romanticismo e ovviamente un sacco di zombie.

Army of Darkness/Xena, Warrior Princess: Forever… and a Day #1 verrà proposto con ben quattro diverse copertine, realizzate da Reilly Brown, Elliot Fernandez, David Robinson e Michael Adams.

Una curiosità: i personaggi, perlomeno nella loro versione in carne e ossa, si sono in qualche modo già incontrati sul piccolo schermo nella prima stagione di Ash vs. Evil Dead, con gli attori Bruce Campbell e Lucy Lawless co-protagonisti del suddetto show.

Army of Darkness/Xena, Warrior Princess: Forever… and a Day arriverà negli Stati Uniti il prossimo ottobre.

 

 

Fonte: CBR