I più fortunati se le godranno sotto l’ombrellone o al fresco di una pineta al mare, per tutti però il risultato sarà lo stesso: divertimento assicurato con un brivido sulla schiena, nonostante le uscite di agosto di Diabolik ci riservano un mese bollente.

Nell’inedito L’ombra della gelosia – impreziosito da una splendida copertina di Matteo Buffagni – il Re del Terrore sarà alquanto disturbato dall’attraente Rodolfo Porter e dal suo fare amabile nei confronti della sua Eva Kant.

Nella prima ristampa R, in Sete di vendetta, i ruoli si invertiranno quando entrerà in scena la misteriosa Samantha.

A mantenere la temperatura a livelli di guardia, infine, ci penserà la seconda ristampa Swiisss, che con Diamanti maledetti trascinerà la nostra coppia di ladri in un vortice infernale.

Buon, diaboliko Ferragosto.

 

Inedito – 1 agosto 2016
Anno LV n.8
L’OMBRA DELLA GELOSIA
Per portare a termine il colpo Eva dovrà passare alcuni giorni al fianco di Rodolfo Porter, un uomo gentile e affascinante. Troppo gentile e troppo affascinante, a giudizio di Diabolik. E la gelosia, si sa, può essere una pessima consigliera…

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini
Sceneggiatura: A. Pasini R. Finocchiaro
Disegni: P. Cerveglieri, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LV n. 8 – 1 agosto

 

 

R 662 – 10 agosto  2016
Anno XLI (2002), n. 4
SETE DI VENDETTA
Chi è l’affascinante, misteriosa Samantha? Per quale motivo Diabolik la incontra in segreto? Eva dovrebbe forse esserne gelosa? E quando il passato di Diabolik entra in contatto con il suo presente, come ogni volta il sangue scorre copioso e inarrestabile.

Soggetto:  M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni e L. Merati
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 662 – 10 agosto

 

 

Swiisss 267 – 20 agosto 2016
Anno XIII (1974), n. 12
DIAMANTI MALEDETTI
Un imprevisto, un altro, un altro ancora… Diabolik e Eva rimangono in trappola in un vortice infernale, in cui ogni nuova sciagura è peggiore della precedente.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Paludetti e G. Coretti

Diabolik Swiisss 267 – 20 agosto

 

 

Fonte: Astorina