Debutta questo mese in Italia Robin War, il crossover delle testate della Bat-Family con cui la DC Comics ha celebrato i 75 anni del suo Pettirosso. RW Edizioni – attraverso l’etichetta Lion Comics – spalmerà questo evento batmaniano sulle pubblicazioni in uscita tra luglio e settembre.

Di seguito vi presentiamo la checklist complessiva e le schede dei primi tre capitoli di Robin War.

TUTTO SU ROBIN WAR – LEGGI ANCHE:

 

L’estate si fa bollente con la Robin War

Robin War: la checklistQuesta estate debutta in edicola e in fumetteria un nuovo crossover che coinvolgerà le pubblicazioni mensili dedicate alla bat-family. Nel corso degli anni vari ragazzi hanno indossato il manto di Robin, ovvero l’assistente funambolo che storicamente aiuta Batman nella sua crociata contro il crimine. Ma oggi quello di Robin è diventato più di un ruolo: è un simbolo che incarna una vera e propria ideologia per tutti i giovani che vogliono proattivamente apportare un cambiamento nella loro città. E come tutte le ideologie ha i suoi loghi, i suoi slogan e anche i suoi effetti collaterali: infatti senza il Cavaliere Oscuro a guidare il percorso degli aspiranti vigilanti del movimento denominato We Are Robin la situazione precipita vertiginosamente e Gotham City è sconvolta da una vera e propria guerriglia urbana!

La Robin War esordirà il 23 luglio in fumetteria con il Robin War Pack  promozionale che proporrà Batman il Cavaliere Oscuro 45, Batman 51 e Giovani Titani/Cappuccio Rosso 27. Gli albi saranno poi acquistabili separatamente in edicola e in fumetteria la settimana successiva. Ad agosto l’appuntamento si rinnoverà su Batman 52, Batman il Cavaliere Oscuro 47 e Giovani Titani/Cappuccio Rosso 28 e si concluderà a settembre con il finale pubblicato su Batman il Cavaliere Oscuro 48.

 

In arrivo a luglio

CAP. I – Batman Il Cavaliere Oscuro 45
Autori: Tom King (testi), Khary Randolph, Alain Mauricet, Jorge Corona, Adres Guinaldo, & Walden Wong (disegni)

Pubblica Robin War #1, sconvolgente prologo del crossover. In una città in subbuglio per gli scontri violenti tra le forze armate e i vigilanti teenager del movimento We Are Robin, tornano Damian Wayne (l’attuale Robin, nonché figlio di Bruce Wayne), la spia Grayson, Red Robin eCappuccio Rosso per riportare ordine a Gotham.

 

CAP. II – Batman 51
Autori: Tom King (storie), Tim Seeley & Tom King (testi), Mikel Janìn (disegni)

Pubblica Grayson #15: da quando è scomparso Batman,  i vigilanti a Gotham sono guardati con diffidenza. Per combattere il caos dilagante, Dick Grayson, aiutato da Red Robin, Cappuccio Rosso e Robin, decide di addestrare gli aspiranti pettirossi per gestire l’ondata di giustizieri che si è riversata per le strade della città.

 

Tie-In – Giovani Titani/Cappuccio Rosso 27
Autori: Scott Lobdell (testi), Javier Fernandez (disegni)

Pubblica Red Hood/Arsenal #7, primo tie-in del crossover in cui sono coinvolti i due antieroi protagonisti della serie, i quali recentemente hanno reclutato nella loro impresa la criminale psicopatica conosciuta come Figlia Del Joker.