La DC Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Midnighter and Apollo, miniserie in sei parti con protagonisti i due ex membri del gruppo Stormwatch, nonché una delle prime coppie omosessuali nella storia del fumetto supereroistico. La miniserie, scritta da Steve Orlando, disegnata da Fernando Blanco e con le copertine di ACO, esordirà a ottobre negli Stati Uniti e, di fatto, è da ritenersi un sequel di Midnighter, pubblicazione che ha esordito l’anno scorso nell’ambito del rilancio DC You,

Lo stesso Orlando, bisessuale dichiarato, ha commentato l’annuncio sulle pagine del New York Times:

 

Hanno un’idea più solida di chi sono, insieme sono diventati più forti e più sicuri di lo stessi. Avere la possibilità di scrivere i personaggi che mi hanno aiutato quando ero più giovane, in modo che possano fare lo stesso con una nuova generazione, è un onore per me. Questa è la Coppia più Forte della Terra, combattono e si fanno stare meglio a vicenda più di quanto accadrebbe da soli.

 

Apollo e Midnighter fecero il loro debutto nel 1998, come versioni alternative e omosessuali di Batman e Superman. Nel corso della loro storia si sono frequentati, poi sposati (sulle pagine di The Authority), fino ad arrivare ad adottare una figlia. Con il reboot editoriale de I Nuovi 52 sono stati inglobati nella continuity DC Comics e la loro storia ha avuto un nuovo inizio.

 

Midnighter and Apollo #1, copertina di ACO

 

 

Fonte: New York Times