EtherIl fumettista americano Matt Kindt (MIND MGMT, Unity) si prepara ad addentrarsi come sceneggiatore nel mondo della magia, in compagnia del disegnatore David Rubin (Aurora West, Dove nessuno può arrivare) per una nuova serie intitolata Ether.

Il fumetto, pubblicato da Dark Horse, raggiungerà gli scaffali il prossimo 16 novembre e sarà ambientato in un regno dove tutti credono nella magia e sono dotati di poteri speciali.

Il protagonista Boone Dias è invece un personaggio profondamente analitico e razionale, ma dovrà mettere in dubbio il suo pensiero empirico quando si renderà conto di come funzionano le cose in questo nuovo contesto e cercherà di trovare una motivazione scientifica per ciò che vede: non può accettare l’idea che la magia esista e deve a tutti i costi trovare una spiegazione.

Ether è un mondo parallelo che si può raggiungere attraverso un portale mistico; al suo interno si trovano città straordinarie e creature fantastiche che appartengono alla mitologia terrestre: fatine, golem e molto altro ancora. Boone dovrà indagare per risolvere crimini e delitti avvenuti proprio a causa di alcuni elementi sovrannaturali…

Ether tavola

 

 

Fonte: Newsarama