Call of Duty Zombies #1, copertina di Simon Bisley

Call of Duty Zombies #1, copertina di Simon Bisley

Da un’iniziativa imprenditoriale congiunta di tre big dell’intrattenimento come Dark Horse Comics, Activision Publishing, Inc. e Treyarch (di proprietà della seconda) nasce il progetto Call of Duty: Zombies.

La miniserie dalle premesse assai interessanti, sarà affidato a un gruppo di autori di spicco del settore come Justin Jordan (Green Lantern: New Guardians per DC Comics) ai testi e Jonathan Wayshak (Devolution per Dynamite) ai disegni. La storia sarà opera di Jason Blundell, Produttore Esecutivo Senior della Treyarch, insieme al collega e capo sceneggiatore Craig Houston. Le copertine saranno realizzate dal premio Eisner Simon Bisley.

I morti viventi hanno fatto irruzione quasi per scherzo all’interno di uno dei videogame più famosi e venduti al mondo in Call of Duty: World at War (2008). Da allora – anche grazie al crescente favore ottenuto negli altri media – gli zombi sono divenuti una presenza fissa nelle successive edizioni della franchise, guadagnando sempre più spazio e favore.

Da Call of Duty: Black Ops III i morti viventi approderanno ora sulle pagine di un fumetto. La vicenda ruoterà attorno a un antico manufatto conosciuto con il nome di Kronorium. Per impossessarsene, il Dottor Edward Richtofen si affida alla Tranzit Crew, un gruppo raffazzonato di superstiti visti l’ultima volta in Black Ops II (modalità Zombies, s’intende). Sulla Terra di un futuro altamente instabile e discontinuo, Stuhlinger, Misty, Russman e Marlton combattono per la propria vita contro un’orda di non morti, scoprendo passo dopo passo la verità che si nasconde dietro la misteriosa ricomparsa di Richtofen.

Call of Duty: Zombies #1, il primo di 6 episodi che comporranno la miniserie, arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo 19 ottobre.

 

 

Fonte: Newsarama