Dylan Dog: Il Nero della PauraLo apprendiamo direttamente dalla pagina Facebook di Roberto Recchioni: visto il successo della precedente collana Dylan Dog: I colori della paura, in allegato a La Gazzetta dello Sport, la collaborazione con il quotidiano sportivo continua con Dylan Dog: Il Nero della Paura.

Dopo la riproposta delle avventure in policromia originariamente ospitate su Dylan Dog Color Fest, si passa alle storie brevi apparse finora sulle pubblicazioni di Sergio Bonelli Editore che verranno raccolte in albi da 48 pagine al prezzo di € 2,50 (più il prezzo del giornale) e con copertine inedite.

Il primo uscirà il 27 luglio e conterrà un’avventura inedita dell’Old Boy firmata da Paola Barbato e Corrado Roi intitolata Il Bianco e il Nero, oltre a due racconti d’annata di Tiziano Sclavi.

Abbiamo cercato di strappare qualche dettaglio in più all’editor delle serie di Dylan Dog, Roberto Recchioni, che come di consueto ci ha subito risposto con disponibilità e cortesia. L’autore romano ci ha informato che quello di Barbato e Roi è al momento l’unico inedito programmato per la collana e fungerà da prologo a una storia lunga che in seguito apparirà sul mensile. Ad oggi, inoltre, è prevista la riproposizione delle sole storie brevi di Dylan apparse originariamente sulle pubblicazioni Bonelli.