Dal 14 al 17 luglio si svolgerà nel principale centro della Riviera Romagnola, la XXVI edizione di Riminicomix. Sarà una mostra-mercato rinnovata, quella del 2016, per dare più spazio a pubblico ed espositori. Gli appuntamenti saranno presso il centro del capoluogo, alle spalle della fontana dei Quattro Cavalli, in Piazza Federico Fellini e davanti al Grand Hotel, dalle 17:00 alle 24:00.

Sergio Bonelli Editore sarà presente con due protagonisti del suo variegato universo narrativo e con altrettanti albi inediti, pubblicati da Cartoon Club e a loro dedicati, che verranno presentati venerdì 15 luglio. Quest’anno tocca a Dampyr e Martin Mystère.

Il figlio del diavolo torna per la seconda volta consecutiva a Riminicomix con L’emblema del drago, una storia firmata ancora da Giorgio Giusfredi (In riva all’ignoto) e disegnata da un artista al suo debutto assoluto in scuderia Bonelli, il figlio d’arte Marco “Will” Villa. Buon sangue non mente, il rampollo di Claudio Villa si cimenta nel video che potete vedere in coda al pezzo, niente meno che con Draka, il Maestro della Notte e padre di Harlan.

Il Detective dell’Impossibile sarà invece rappresentato dallo spillato Martin Mystère presenta Zio Boris, un team-up con un altro personaggio creato da Alfredo Castelli. Sarà ovviamente lui a curarne i testi, mentre il trio Lucio Filippucci, Carlo Peroni e Daniele Fagarazzi si occuperà delle illustrazioni.

Vi lasciamo con due disegni esclusivi realizzati per l’occasione da Giancarlo Olivares (Dragonero) e Fabrizio De Tommaso (Morgan Lost) che saranno disponibili nella sessione delle firme  con gli autori.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore