Lo scorso 15 luglio, gli spettatori del nuovo anime di Berserk si sono trovati di fronte a un episodio dalla trama inedito, del tutto assente nel manga. Non si tratta di un filler, ma di una storia originale scritta e ideata dallo stesso Kentaro Miura, autore del fumetto originale.

Il mangaka ha dichiarato di aver scritto il soggetto dell’episodio per compensare all’assenza nell’anime dell’arco narrativo Lost Children, pubblicato tra il volume 14 e 16 del fumetto; per risolvere questo sviluppo della trama, Miura ha pensato a una storia inedita, nella quale appare un apostolo originale, basato però su un personaggio apparso nel 14° tankobon.

La nuova vicenda non si svolge in una radura di montagna come nella versione cartacea: Gatsu scappa dall’esercito della Santa Sede trovando rifugio in una vecchia villa; qui lo attende un misterioso custode di cani che nasconde una pericolosa minaccia…

Sul numero 15 della rivista Young Animal sono stati pubblicati alcuni bozzetti e note di lavorazione dell’episodio realizzati da Miura.

 

 

Fonte: Anime News Network