Per festeggiare i primi 50 numeri di X-O Manowar, la Valiant Comics ha messo in cantiere una monumentale copertina realizzata da ben 50 disegnatori e colorata da David BaronAll Star Jam Cover: questo il nome della variant che immortala le più iconiche rappresentazioni del personaggio lungo un quarto di secolo di vita editoriale. Josh Johns, amministratore aggiunto della divisione Digital Media & Development della casa editrice americana, ha dichiarato in merito:

 

Questa copertina rappresenta più di un anno di duro lavoro e tanta qualità da parte del team editoriale Valiant e di una straordinaria squadra di artisti. […] Intendiamo celebrare X-O Manowar #50 nella maniera più solenne possibile e questa è solo la prima sorpresa che abbiamo in serbo.

 

X-O Manowar #50, All Star Jam Cover

L’albo, con un numero di pagine extra illustrate da Joe BennettRoberto de la Torre, uscirà negli States a settembre e concluderà la run di Robert Venditti sulla testata di Aric di Dacia.

La Valiant, in collaborazione con Variant Comics, ha inoltre prodotto un video con tutti gli artisti che hanno partecipato all’opera: Neal AdamsRaul Allen, Al Barrionuevo, Diego Bernard, Doug Braithwaite, Dave Bullock, Cafu, Eric Canete, Carmen Carnero, Sean Chen, Collen Coover, Clayton Crain, Jay Fabares, Tom Fowler,Manuel Garcia, Robert Gill, Adam Gorham, Butch Guice, Bob Hall, Rebekah Isaacs, Phil Jimenez, J.G. Jones, Kano, Matt Kindt, Bob Layton, Mike Leeke, Jeff Lemire, Steve Lieber, Emanuela Lupacchino, Mike McKone, Stephen Mooney, Cary Nord, Pat Olliffe, Pere Perez, Brandon Peterson, Brent Peeples, Stephen Platt, Rafer Roberts, Paolo Rivera, Riley Rossmo, Juan Jose Ryp, Rafa Sandoval, Donovan Santiago, Marguerite Sauvage, Joe St. Pierre, Philip Tan, Michael Walsh, Ryan Winn, Kevin VanHook e Ramon Villalobos.

 

 

 

 

Fonte: CBR