Una ragazza alla modaLa rivista Morning edita da Kodansha ha annunciato che nel 2017 uscirà sul grande schermo un lungometraggio animato tratto dal manga Una ragazza alla moda di Waki Yamato, pubblicato in Italia alla fine degli anni ’90 da Star Comics e giunto nel nostro Paese grazie all’adattamento televisivo conosciuto col titolo Mademoiselle Anne.

Il nuovo film è stato promosso con un’immagine teaser, che potete vedere qui a fianco, e lo slogan: “L’innamoramento è più potente della spada”.

Una ragazza alla moda racconta la storia della giovane Benio Hanamura, una ragazza orfana di madre che è stata cresciuta a inizio ‘900 da un severo ufficiale dell’esercito giapponese; questo ha fatto di lei un maschiaccio, lontana dal concetto di femminilità giapponese: studia kendo, beve sakè, indossa vestiti occidentali invece del tradizionale kimono ed è più interessata a leggere che a svolgere le mansioni domestiche.

Benio non accetta l’idea del matrimonio combinato e pensa che una donna abbia diritto a dedicarsi alla propria carriera e a sposarsi per amore, ma scoprirà che suo padre ha scelto per lei come marito un luogotenente dell’esercito…

 

 

Fonte: Anime News Network