Tunuè annuncia di aver stretto un accordo con Periodici San Paolo che porterà alla serializzazione su Il Giornalino delle opere originariamente pubblicate nella collana Tipitondi. Si comincia con Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano TurconiFiato Sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo.

 

TUNUÉ APPRODA SU IL GIORNALINO!

 

Fiato Sospeso, copertina di SualzoUn accordo tra la Tunué e la Periodici San Paolo, maturato durante l’ultima Bologna Children’s Book Fair, determina una novità importante per i lettori, gli autori e tutto il settore del fumetto per ragazzi italiano: i maggiori successi dei «Tipitondi» – la più prestigiosa collana di graphic novel per lettori junior e young-adult – saranno pubblicati a puntate sul più celebre periodico italiano: Il Giornalino.

Si inizierà con Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi sul numero 29 del 11 luglio 2016 della rivista per ragazzi, a seguire Fiato Sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo.
Due storie che colpiscono per la vivacità della narrazione, oltre che per l’originalità dei protagonisti; come Olivia di Fiato sospeso, bambina impegnata a combattere contro disagi fisici e pregiudizi, nel parallelo efficacissimo costruito dagli autori, abili a raccontare una parabola sul coraggio di crescere e la conseguente voglia di indipendenza.

O come Viola Vermeer di Viola Giramondo, ragazzina curiosa, allegra ed espansiva, con una spiccata sensibilità per la bellezza in tutte le sue forme, pronta a contagiare il lettore con la sua energia e il suo ottimismo, nella storia delineata da Teresa Radice e Stefano Turconi e candidata ad Angoulême 2016 come Miglior fumetto per ragazzi.

Nato nel lontano 1924, Il Giornalino ha pubblicato alcuni fra i principali fumetti per ragazzi come Looney Tunes, Braccio di Ferro, Lucky LukeAsterix e Le Tartarughe Ninja. Storico contenitore delle eccellenze di settore, il giornale milanese non si è lasciato sfuggire due opere di grande attualità e impatto visivo, che si potranno ora apprezzare, di settimana in settimana, sulle preziose pagine della testata.

Viola Giramondo, copertina di Stefano Turconi