Il film indonesiano del 2012 The Raid è diventato in poco tempo un titolo di culto, con un buon incasso al botteghino e ottime critiche, alcune delle quali lo definiscono il miglior action movie del decennio. Il protagonista è un agente dello SWAT che si introduce in un condominio dove si nasconde un boss del crimine, ma per poterlo catturare dovrà riuscire a sconfiggere decine di avversari, potendo contare sulla sua abilità con le arti marziali e le armi da fuoco. Dopo un paio d’anni è stato realizzato un sequel, ed è in programma per il 2019 il capitolo conclusivo della trilogia.

In attesa del finale, l’autore e regista Gareth Evans collaborerà con Titan Comics per lo sviluppo di storie a fumetti con i personaggi di The Raid, impegnati in vicende inedite create per l’occasione. L’editor Martin Eden ha dichiarato:

 

Siamo entusiasti di pubblicare i fumetti di The Raid, Gareth è un grande talento visionario. È un piacere lavorare con lui sviluppando i suoi fumetti per la versione cartacea. Promettiamo ai lettori la stessa adrenalina che i fan si aspettano da questo franchise.

 

 

Fonte: Newsarama