Per la prima volta sugli schermi italiani, arriva il sequel di uno dei mecha di Go Nagai più amati di sempre, Jeeg Robot d’AcciaioShin Jeeg Robot d’Acciaio (Kotetsushin Jeeg), esordirà sabato 25 giugno alle 20:20 su K2, in esclusiva e prima TV italianaLa serie, ideata da Nagai e diretta da Jun Kawagoe (New Getter Robo), risale al 2007 ed è composta da 13 episodi in totale.

La storia è ambientata mezzo secolo più tardi rispetto quella dell’anime degli anni ’70, con un cast di personaggi principali completamente inedito. Il protagonista è Kenji Kusanagi, uno studente liceale: è lui il nuovo Jeeg che lotterà contro il Grande Regno Yamatai, destatosi una seconda volta dopo cinquant’anni e guidato dalla rediviva Regina Himika, coadiuvata da tre vecchie conoscenze: i ministri Ikima, Mimashi e Amaso.

A fianco di Kusanagi troveremo alla Build Base del Professor Shiba, padre di Hiroshi, Tsubaki Tamashiro, la nipote diciassettenne di Miwa e Kyo Misumi, il pilota principale del Big Shooter, che nasconde un enorme segreto.

Si tratta di un bel colpo assestato dal canale gratuito numero 41 del digitale terrestre, che il 28 maggio ha lanciato un nuovo contenitore, Robot Mania!, dedicato ai giganti meccanici che hanno fatto sognare intere generazioni.

Il sodalizio con Yamato Video è stato sancito dall’esordio di Daltanious: Il robot del futuro (ogni sabato a partire dalle 20:20, con un doppio episodio) e ora prosegue con Shin Jeeg Robot d’Acciaio.

Nell’attesa di potercelo gustare comodamente seduti davanti al nostro piccolo schermo, vi lasciamo con la sigla di apertura originale. Stay tuned.

 

 

Shin Jeeg su K2

 

 

 

Fonte: Yamato Video