Dopo l’annuncio dello scorso marzo, siamo in grado di darvi tutti i dettagli sull’attesissimo crossover tra Brendon e Morgan Lost, primo e secondogenito di Claudio Chiaverotti in casa Bonelli. Si intitolerà La mappa delle stelle e arriverà in edicola il prossimo 28 luglio su Brendon Speciale 13, un albo di 128 pagine a colori, al prezzo di € 6,00.

Scritto da Chiaverotti, avrà una doppia veste cromatica e sarà disegnato da un senatore di Sergio Bonelli Editore come Giovanni Freghieri, che ha già firmato i due crossover che hanno visto incontrarsi nientemeno che Dylan Dog e Martin Mystère.

E ora spazio alla sinossi e alla splendida copertina di Fabrizio De Tommaso.

 

Brendon Speciale n. 13: La mappa delle stelle

Il 28 luglio arriverà in edicola La Mappa delle Stelle, il nuovo Speciale di Brendon che ospita il crossover tra Morgan Lost e Brendon disegnato da Giovanni Freghieri, già realizzatore dei due cross-over tra Dylan Dog e Martin Mystère.

Speciale Brendon 13, copertina di Fabrizio De TommasoL’albo vedrà due colorazioni diverse: sarà a colori per le scene di Brendon e con sfumature di grigio e rosso per le scene dedicate a Morgan Lost… Ma quando il personaggio di un mondo finirà in quello del suo corrispettivo, manterrà il suo colore originario: quindi se un personaggio di Brendon (o Brendon stesso) sarà nel mondo di Morgan, apparirà come l’unico elemento a colori tra sfumature di grigio e rosso. Una novità grafica unica in tutta la storia della Bonelli. Nel crossover torneranno così i coniugi Rabbit e il dottor Splatter, ma in questo caso sarà Brendon a doverli affrontare, mentre Morgan Lost darà la caccia a un feroce cavaliere onassiano (proveniente naturalmente dal mondo di Brendon). Intanto nei cieli di New Heliopolis si libreranno crudeli fate azzurre intorno alla grande testa in pietra di Dark, nume della guerra, sospesa nella notte. Una storia in cui Brendon e Morgan, con le loro fragilità e le loro debolezze, cercheranno di capire cosa stia succedendo ai loro mondi, scontrandosi con feroci assassini e spiriti malvagi.