Piacevole! vol. 1Amanti della gastronomia e grandi cuochi, i giapponesi hanno un culto per la buona tavola. Atsuko Watanabe con Piacevole!, ha voluto tra le varie arti culinarie celebrare quella italiana.

Da lei pubblicato sotto lo pseudonimo di Nab_At, sulla piattaforma gratuita Comico, disponibile sia sul web che in versione app per Android e iOS, la casa editrice Taibundou ha rilasciato in patria il primo tankobon lo scorso settembre, mentre da noi è ancora inedito.

L’autrice che vanta collaborazioni come cartoonist e character design per varie serie animate tra cui Heavy Object e Hanayamata, vedrà ora la sua stessa creazione trasformarsi in anime, grazie al successo del manga.

Si intitolerà Piace: Watashi no Italian (“Piacevole! La mia cucina italiana”). Anche se non è stato reso noto ancora il formato (trasmissione TV, OVA o film), sarà realizzato dallo studio Zero-G, per la regia di Hiroaki Sakurai (Maid Sama!), con Reiji Kasuga (Nogizaka Haruka no Himitsu) alla direzione artistica e la stessa Watanabe al character design.

La storia è incentrata sulla studentessa liceale Morina Nanase, che inizia a lavorare alla Trattoria Festa, un ristorante italiano affollato da diversi, variopinti e bizzarri personaggi… e dove, grazie alla sua eccezionale cucina, inizierà a maturare come cuoco e come persona.

 

 

Fonte: Anime News Network