Miles Morales è lo Spider-Man del defunto Universo Ultimate, un ragazzo afroamericano di origini latine che alla morte di Peter Parker ne ha raccolto l’eredità ragnesca. Creato da Brian M. Bendis e Sara Pichelli sulle pagine di Ultimate Fallout #4 (agosto 2011) si è poi conquistato due serie regolari, Ultimate Comics: Spider-Man e Miles Morales: Ultimate Spider-Man, oltre a essere stato il co-protagonista della miniserie Spider-Men (sulle cui pagine ha conosciuto il Peter Parker dell’Universo Marvel) ed essere apparso su I Nuovissimi X-Men, nel corso di una saga multimensionale. Ma dopo la sua partecipazione al megaevento Secret Wars tutto è cambiato…

TUTTO SU SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:

 

Amazing Spider-Man #6, copertina di Alex Ross

Amazing Spider-Man #6, copertina di Alex Ross

Le dimensioni parallele sono un lontano ricordo: Miles Morales, la sua famiglia (di nuovo al completo) e i suoi amici sono ora parte di Terra Prima (ex Terra-616), il nuovo mondo ufficiale degli eroi della Casa delle Idee, teatro del rilancio All-New, All-Different Marvel (in Italia “La Nuovissima Marvel”).

Per l’occasione, le storie del giovane eroe (sempre scritte da Bendis) tornano a essere disegnate da Sara Pichelli e il titolo della sua serie non avrà alcun aggettivo: Miles Morales è ora infatti lo Spider-Man ufficiale del Nuovissimo Universo Marvel e fa addirittura parte dei Vendicatori protagonisti della serie I Nuovissimi Avengers di Mark Waid, Adam Kubert e Mahmud Asrar.

Spider-Man è partita lo scorso febbraio negli Stati Uniti e grazie a Panini Comics arriverà in Italia il prossimo 28 luglio sulle pagine di Amazing Spider-Man 6 (Spider-Man 655), uno spillato 17 x 26 cm di 80 pagine a colori al prezzo di 3,50 Euro.

Oltre al numero #1 della serie di Miles, l’albo conterrà Amazing Spider-Man #6 di Dan Slott e Matteo Buffagni, Web Warriors #5 di Mike Costa e David Baldeon, e Silk #2 di Robbie Thompson e Tana Ford.

Ecco come è stato presentato Amazing Spider-Man 6 sulle pagine di Anteprima:

 

• Inizia qui Regno Oscuro col ritorno di Cloak & Dagger e di… Mr. Negativo!

• Ai nastri di partenza, la nuova serie di Miles Morales di Bendis/Pichelli!

• Si conclude Electroverso, il primo ciclo dei Web-Warriors!

• Silk e la Gatta Nera contro l’Hydra!

 

PANINI, LA NUOVISSIMA MARVEL – ANTEPRIME:

 

TUTTO SU LA NUOVISSIMA MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

Spider-Man #1, variant cover di Frank Cho

 

 

Fonte: Anteprima