La locandina di ZoLo scorso mercoledì il sito ufficiale di One Piece ha rilasciato una novità inerente l’anime per la TV, vale a dire la locandina promozionale che vedete qua a fianco, dedicata al ciclo dell’Isola di Zo (Zou arc). Questa saga, non ancora apparsa sull’edizione italiana del manga edita da Star Comics, è contenuta nei volumi originali 80-82 del capolavoro di Eiichiro Oda.

Le sorprese più succulente riguardano tuttavia i primi dettagli su Silver Mine, l’arco di storie precedente, esclusivo dell’anime. Esordirà in Giappone il 26 giugno con una nuova sigla d’apertura We Can!, composta da Hiroshi Kitadani insieme al gruppo dei Kishidan.

La vicenda racconta dell’assalto subito da Rufy e dalla sua ciurma, sorpresi mentre sono intenti a salire sulla nave di Bartolomeo. Verranno attaccati e rapiti dall’Alleanza dei Pirati d’Argento, guidati dall’enigmatica Desire e comandati da Bill.

Il suo potere viene dal frutto del diavolo Gutsu Gutsu, che lo ha trasformato in uno “Smelting Man” in grado di fondere e modellare i metalli, permettendogli di creare svariate armi da combattimento. Portati su Silver Mine, la roccaforte dell’Alleanza, Cappello di Paglia e il capitano del Barto Club dovranno ingegnarsi per fuggire e riunirsi ai propri equipaggi.

Con la gallery sottostante andiamo a conoscere i personaggi che appariranno. Tra le new entries come Bill, Desire, Peseta (altro membro e leader dei Pirati d’Argento) e Abellon (un’automotrice umana), ritroviamo anche Mr. Tanaka, che come sapete, apparirà nella pellicola One Piece Film Gold. Attraverso l’anime verrà infatti rivelato il legame che ricollega Desire al passato di Bartolomeo e quello di Biil con Gild Tesoro.

 

 

Fonte: Anime News Network