Un’opera dall’incredibile successo mondiale come One Piece, divenuta ormai un classico tra i manga nonostante sia ancora in corso, significa anche un enorme potenziale commerciale. Andiamo a curiosare tra le ultime novità che riguardano i personaggi creati da Eiichiro Oda, che hanno nelle statue un indiscutibile punto di interesse e seguito.

MegaHouse, un vero leader del settore, fa della propria linea Portrait of Pirates (P.O.P.) un fiore all’occhiello. Gli arrivi più recenti in catalogo riguardano una variante speciale di Rufy (in scala 1:8, 21 cm), che indossa le vesti tipiche del Kabuki, una forma di teatro sorta in Giappone all’inizio del XVII secolo. Sarà disponibile dal prossimo luglio, al prezzo di ¥ 16.799 (circa € 137,00).

All’interno dell’intera gamma P.O.P. sono presenti ben 13 diverse tipologie di collezioni. La cosiddetta Limited Edition, per esempio, propone la serie B.B. (Bathing Beauty) con le versioni in costume da bagno delle comprimarie più sexy del fumetto: Nico Robin, Boa Hancock e Nami.

Ultima novità assoluta è la linea I.R.O. (Informal Request One Piece), che propone ogni soggetto della saga di Oda scambiato di sesso. Anche per questi esemplari il debutto è fissato per luglio, con una rappresentazione veramente sensuale di Trafalgar Law (giudicate voi) nel suo costume originale. Anch’essa in scala 1/8, sarà venduta a 9.990 yen (82,00 Euro ). Poi toccherà proprio al protagonista, Cappello di Paglia, di cui è stato rilasciato già un prototipo.

 

 

Fonte: Anime News Network