Continua il viaggio nello spazio del Venom di Robbie Thompson e del talentuoso disegnatore Ariel Olivetti. Le storie attualmente in corso negli Stati Uniti sono giunte a un punto focale del rapporto tra Flash Thompson e il Klyntar, il Simbionte ormai ripulito dai propri peccati. Ecco cosa racconta in merito lo sceneggiatore.

 

Venom Space Knight #8, anteprima 01

Venom: Space Knight #8, anteprima 01

Nelle prossime storie, esploreremo il ruolo che la rabbia e la furia hanno nella vita del Klyntar. La violenza e una certa dose di ira sono per lui una sorta di droga da cui è dipendente. La purificazione cui si è sottoposto non è perfetta.

Ci sono alcune cose su cui ancora deve lavorare per disintossicarsi del tutto, come invece ha fatto Flash. Ma per il simbionte è possibile questo risultato? Nei prossimi albi lo vedremo. Se vi è mancato il vecchio Venom malvagio e violento, potrete rincontrarlo presto.

Flash ha ora una connessione profonda con il Klyntar, lo considera a tutti gli effetti uno spirito affine. Ma il Simbionte si sente attualmente tradito da lui, anche se Flash è impegnato in un percorso di riabilitazione, sta seguendo i passi necessari per rimanere sobrio e mantenersi sulla retta via.

Flash è terrorizzato dalla possibilità di ricadere nelle sue vecchie abitudini, quindi osservare il Klyntar cedere alla parte più oscura di sé è una questione che lo tocca nel vivo, in cui rivede se stesso.

 

Nella serie è presente un cast piuttosto nutrito, che comprende la ciurma della nave di Flash. Inoltre è da poco tornata Tarna, l’istruttrice di Venom come Agent of Cosmos, la quale ha rivelato di essere una Skrull, sotto il suo Klyntar.

 

Inizialmente, nella mia testa, Tarna non doveva essere uno Skrull, ma poi ho visto Ariel Olivetti buttar giù i primi progetti per i personaggi e, poco dopo, io e l’editor Jacob Thomas ci siamo trovati a parlare di chi ci dovesse essere sotto i singoli Simbionti. Ci è venuto in mente di piazzare uno Skrull e abbiamo trovato interessante la combinazione. Tarna è un personaggio che mi diverte moltissimo.

Il prossimo arco narrativo metterà a dura prova Flash e i suoi compagni. Mentre saranno a caccia del Klyntar impazzito e inferocito in giro per lo spazio, il nostro protagonista vivrà una serie di esperienze molto personali, che metteranno in luce i particolari del suo legame con il Simbionte. Flash vuole proteggerlo, ma Tarna e gli altri lo vedono soprattutto come una minaccia. Flash dovrà correre grandi rischi per salvarlo.

 

Come già sappiamo, nel numero #10 della serie è previsto un ritorno sulla Terra, dove avverrà un incontro/scontro con Spider-Man. Cosa che entusiasma Robbie Thompson, anche perché la storia in questione è un tie-in di Civil War II. Da fan del Venom di Rick Remender e di Cullen Bunn, lo sceneggiatore è molto felice di poter riportare il personaggio a confronto con una serie di volti noti e con la sua antica nemesi.

TUTTO SU VENOM: SPACE KNIGHT – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources