Silk, la ragnetta della Marvel a cui è stata sottratta l’adolescenza, è oggi un’agente dello S.H.I.E.L.D. sotto copertura, braccio destro della Gatta Nera, boss del crimine di New York. Cindy Moon è inoltre appena rientrata da Terra-65, dove ha incontrato una versione criminale di se stessa. Ora, tornata nella sua realtà di appartenenza, che cosa si è portata dietro?

Ne ha parlato lo sceneggiatore Robbie Thompson in un’intervista a Comic Book Resources.

 

Silk #9, copertina di Stacey LeeDurante Spider-Women, Cindy ha potuto vedere come sarebbero andate le cose per la sua famiglia se lei non fosse stata costretta a vivere in un bunker gli anni dell’adolescenza. Forse. Non sono stati particolarmente affettuosi con lei, dato che la sua controparte di Terra-65 è detestabile. Ma la questione è che quella non era la sua vera famiglia, quindi incontrarla è stato un momento dolceamaro, come tante cose nella vita di Silk. Tuttavia, è ancora più determinata di prima nel trovare i suoi veri genitori, e presto la vedremo avvicinarsi al suo obiettivo.

Devo dare credito a Dennis Hopeless e al team di editor che hanno lavorato al crossover Spider-Women per aver inserito quello spunto narrativo. La collaborazione con loro è stata splendida ed è questo genere di cose che amo nei comics. Cercavamo un modo per far sì che la storia fosse incentrata sui personaggi, nonostante l’azione imperante, e quel momento è stato prezioso.

Dopo aver visto la Silk di Terra-65 in azione, la Gatta Nera ha per la nostra eroina una considerazione ancora più alta, dato che la considera una grande ladra che ha tenuto segrete le sue abilità. Ma quella Cindy è un vero genio criminale, mentre la nostra non lo è affatto. Ciò darà vita a situazioni piuttosto interessanti. Data la sua nuova fiducia, ad esempio, la Gatta confesserà più a fondo i motivi del suo cambiamento a Silk. Mimo, dal canto suo, è molto preoccupata per la sua collega dello S.H.I.E.L.D. e pensa che non sia il caso di mantenerla sotto copertura.

 

In Silk #9, Thompson racconta sostanzialmente un colpo rocambolesco, che vede Felicia Hardy e Cindy Moon irrompere in uno degli uffici delle sempre più lanciate Parker Industries. Qualcosa è destinato ad andare terribilmente storto. Mentre, nei prossimi mesi, i lettori sono destinati a scoprire di più sul misterioso personaggio di Spectro.

 

Spider-Women ha spinto Silk nell’angolo dal punto di vista della sua situazione con la Gatta, dato che ora le due sono, teoricamente, diventate amiche. Spectro è stato un angelo custode per lei negli ultimi mesi, ma nel numero #10 riveleremo la sua identità e scaveremo nelle sue origini e nelle sue motivazioni. Probabilmente, conosce l’identità segreta di Silk ed è un personaggio legato al suo passato.

La nostra eroina è inoltre in rotta di collisione con un altro Uomo Ragno: Miles Morales, vera e propria spina nel fianco della Gatta Nera. Mi piacerebbe molto vedere i due lavorare assieme, ma il prossimo futuro ha la Zona Negativa tra le destinazioni di Silk, quindi non sarà semplice farli incontrare. Per sua fortuna, questo viaggio avverrà durante gli eventi di Civil War II, cosa che permetterà a Cindy di star lontana dai guai che la Guerra Civile porta con sé.

 

TUTTO SU SILK – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources