Brandon MontclareAmy Reeder sono giunti al termine del primo ciclo di storie di Moon Girl e Devil Dinosaur, il fumetto che racconta le avventure della piccola Lunella Lafayette, genio incompreso e NeoUmana di fresca terrigenesi, al fianco del tirannosauro rosso e iracondo, ma dal cuore d’oro della Marvel. I due sceneggiatori, che  si preparano al prossimo ciclo di storie, realizzato insieme alla disegnatrice Natacha Bustos, hanno fatto il punto della situazione e parlato dei piani per il futuro.

TUTTO SU MOON GIRL AND DEVIL DINOSAUR – LEGGI ANCHE:

 

Dato che le storie in questione ancora non sono arrivate in Italia, abbiamo ripulito dagli spoiler sugli eventi della prima stagione appena terminata l’intervista che vi proponiamo qui di seguito.

 

Moon Girl and Devil Dinosaur #8, copertina di Natacha BustosMontclare – Quando ci fu proposta l’idea di fare di Lunella una NeoUmana, abbiamo subito deciso di dare una svolta a questa caratteristica che la rendesse utile alla storia che avevamo in mente. Per questo la sua condizione è diventata una metafora della paura del cambiamento, un elemento emotivo con cui i lettori potessero identificarsi. Il suo problema, però, non è venire a patti con tutto ciò, ma con la propria personalità e identità. Lunella desidera disperatamente rimanere umana e non può farlo. Quindi dovrà trovare altre soluzioni alla questione.

Il fatto è che la nostra protagonista vuole salvare tutti, salvare se stessa e non dover affrontare le conseguenze e le contraddizioni che questi due desideri pongono. Alla fine del primo arco, ha capito di non potervi sfuggire, un po’ come nessuno di noi può voltare le spalle al fatto che le cose cambiano attorno a noi e dentro di noi. Il tutto, raccontato con un finale tragico. Se alcuni di voi hanno pianto, era un po’ il nostro obiettivo.

Reeder – Devil Dinosaur ha dato prova della propria fedeltà a Lunella e il suo ruolo è un po’ quello di un fedele compagno. Come un bravo cane, ma decisamente più pericoloso. Il risultato che vorremmo è una perfetta buddy story tra un essere umano e il suo cucciolo. Tendiamo a pensare che sia molto intelligente, ma i paragoni con un cane sono inevitabili, a volte, come quando distribuisce gigantesche leccate appiccicose.

 

Un ruolo importante hanno avuto e continueranno ad avere anche i genitori di Lunella, che tenteranno di educarla come una ragazza comune pur sapendo che non lo è affatto, al fine di regalarle una vita il più possibile normale. La storia di Moon Girl è soprattutto una vicenda di formazione, quindi il suo rapporto con loro è necessario e centrale.

 

Montclare – Entrambi i genitori sanno delle attività di eroina di Lunella. Le vogliono bene e sono preoccupati per lei. Ma c’è un potenziale ostacolo sulla sua strada: questa vita non è qualcosa che un papà e una mamma possono accettare fino in fondo, soprattutto per una bambina ancora piccola. La tensione tra loro è destinata a crescere e ci saranno molte cose che, ovviamente, non vorranno che lei faccia.

Reeder – Lunella Lafayette è al cento percento parte dell’Universo Marvel. Amadeus Cho, l’attuale Hulk, la incontra nel numero #4 e ha parole buone e consigli per lei. Gli Avengers sono stati così impegnati, in questo periodo, da non averla nemmeno notata, ma vedrete parecchie nuove comparsate di personaggi nel secondo ciclo narrativo, dato che Moon Girl e Devil Dinosaur si sono palesati al mondo.

 

Montclare e Reeder promettono grandi cose per il modo in cui illustreranno le conseguenze, sia fisiche che personali, della terrigenesi su Lunella. Il suo potere è sempre stato connesso alla sua intelligenza e questo non cambierà, ma l’idea che hanno avuto pare sia qualcosa che non è mai stato tentato su di un Inumano e che sarà elemento integrante della storia che stanno raccontando. Una mossa pianificata da tempo e che introdurrà un mistero nella serie.

 

Reeder – Natacha Bustos avrà da divertirsi, perché le invenzioni di Lunella continueranno ad accompagnarsi. Lei la disegna in modo grandioso e siamo fortunatissimi a lavorare assieme. Ha un perfetto stile di narrazione per immagini e ha un punto di vista che noi non consideriamo quasi mai, ma è sempre perfetto per la storia che le proponiamo. Inoltre è sempre molto evidente quanto tenga a questo fumetto, fin nel minimo dettaglio.

 

Una delle novità del secondo arco narrativo di Moon Girl and Devil Dinosaur sarà un avversario dei due protagonisti, di nome Kid Kree.

 

Montclare – Sarà una figata. Il suo nome già ve lo descrive: un giovanissimo appartenente a una cultura guerriera che vuole fare buona impressione sugli adulti della sua razza. Sa che i Kree hanno creato gli Inumani come armi migliaia di anni fa, quindi è convinto che appartengano a loro. Ecco perché deciderà di catturarne uno. Se certamente questo fa di lui un avversario di Lunella e Dinosaur, sappiate che il nostro secondo arco narrativo è pieno di svolte inaspettate. Inoltre, farete la conoscenza di Marvin Ellis, un alieno nascosto nel corpo di un ragazzino, compagno di classe di Lunella. Sono rivali a scuola e non sanno di esserlo anche da supereroi. Vedrete.

 

 

Fonte: Comic Book Resources