Micheal Walsh, già disegnatore di Secret AvengersX-Men: Worst X-Man Ever, parla di Rocket Raccoon & Groot #7, il numero della serie a cui presterà le proprie matite in cui vedremo una versione insolitamente emotiva dell’adorabile procione sempre arrabbiato della Marvel, improvvisamente orfano del proprio mentore in fatto di truffe.

 

Rocket Raccoon & Groot #7, anteprima 01

Rocket Raccoon & Groot #7, anteprima 01

Da tempo io e l’editor Jake Thomas volevamo fare qualcosa insieme, ma il tempismo non ci ha mai dato una mano. Finalmente, in questo caso, gli astri si sono allineati. Lui ha pensato che il mio stile potesse andare bene per questa storia che l’autore Nick Kocher aveva in mente, e mi ha proposto di lavorare assieme a lui per un breve arco narrativo.

La serie è nelle mie corde, dato che ho lavorato spesso su storie che necessitavano di tempi comici e qui il tempo è costantemente scandito da azione e commedia assieme. Le mie matite avranno decisamente un aspetto cartoonesco. Del resto parliamo di un procione antropomorfo e di un albero in grado di esprimere una gamma quasi infinità di emozioni. Si tratta di un’esperienza nuova ed esaltante.

La storia è piena di azione, come dicevo, con un mix di piccoli e grandi momenti comici. Mi è stata concessa la libertà di sperimentare parecchio in termini di narrativa visiva e di giocare con la possibilità di contrapporre fra loro tavole costruite in maniera classica con soluzioni un po’ più ardite.

Per quanto riguarda i due protagonisti, posso solo dire di aver cercato di lasciare la mia impronta il più possibile. Ho letto un sacco di storie su di loro, dato che sono un grande fan di Guardiani della Galassia, ma non mi sono adagiato sul lavoro di altri artisti che mi hanno preceduto. Avevo davvero il desiderio di restituire una mia versione molto personale.

In generale, ci sono certi momenti della storia in cui credo di aver realizzato cose che non avevo proprio mai fatto prima, soluzioni a cui non ero mai giunto. Anche il lavoro che ho avuto modo di fare sulle espressioni di Rocket è abbastanza inedito per la mia carriera. Non è un personaggio facilissimo da realizzare e ho tentato di rendere il mio approccio a lui il più semplice possibile. Sono piuttosto orgoglioso del risultato.

TUTTO SU ROCKET RACCOON AND GROOT – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel