Howard The Duck #9, copertina di Joe QuinonesI fumettofili all’ultimo stadio che seguono Howard The Duck fin dalla sua prima comparsa negli anni 70 sanno che il papero di casa Marvel è sempre stato al centro di storie ironiche e ricche di riferimenti alla metanarrativa, ben prima che l’odierno Deadpool prendesse l’abitudine di infrangere la quarta parete e di rivolgersi al lettore. Universi paralleli, realtà alternative e molteplici piani di narrazione erano il pane quotidiano di Howard fin dalla sua prima incarnazione.

L’attuale team creativo della serie formato da Chip Zdarsky e Joe Quinones ha portato il gioco al livello successivo, coinvolgendo nell’attuale arco narrativo di storie Lea Thompson… vale a dire l’attrice che aveva interpretato Beverly Switzler, la compagna di avventure del papero, nel film del 1986 Howard e il Destino del Mondo, diretto da Willard Huyck.

E così personaggi, attori e mezzi narrativi diversi si incrociano nel rutilante Howard The Duck #9, albo in uscita a luglio in cui la Thompson farà la sua apparizione. Un gioco a cui l’attrice si è prestata più che volentieri e che ora commenta così dalle pagine di Comic Book Resources.

 

Lea Thompson e Joe Quinones

Lea Thompson e Joe Quinones

Gli autori mi hanno chiesto se potevano farlo, e io ho risposto: “Sarò pagata?” e loro mi hanno detto: “No.” Allora io ho detto: “Beh, allora perché mai dovrei rianimare Howard e il Destino del Mondo per voi?” e mi hanno risposto: “Perché sarà divertente.” Allora ho detto “Esattamente. Ci sto.”

Per anni e anni sono stata presa in giro per avere fatto Howard e il Destino del Mondo, quindi la gente prima o poi finisce sempre per dirmi: “Senti, odio chiedertelo, ma…” e non sono il genere di persona che si tira indietro. Se è qualcosa che ho fatto, è qualcosa che mi appartiene. E ora è molto divertente vedere questa gente che celebra Howard in tutta la sua follia e la sua spensieratezza.

Non so davvero dire che ruolo avrò o come apparirò nel fumetto. Ho semplicemente detto che potevano usarmi e ho fatto un paio di foto con il disegnatore [Joe Quinones] alla Wizard World Comic Con di questo weekend… abbiamo fatto un paio di scatti in pose diverse, nella speranza che possa raffigurarmi in modo appropriato. Quindi probabilmente sarò sorpresa quanto voi quando lo leggerete. Spero mi trattino bene… gli ho detto: “Per favore, vi offro il mio tempo e le mie fattezze, quindi siate carini con me!”

Lea Thompson e Howard the Duck 2

Mi piace molto la gente che fa qualcosa di strano e di fuori dalla norma, e il film di Howard il Papero era veramente il campione di questo genere di cose, quindi è stato davvero divertente. Ed è stato molto divertente interpretare una rockstar, che è il sogno segreto di chiunque! Ho interpretato una rockstar a 23 anni in un mega-film… è stata assolutamente un’esperienza divertentissima da quel punto di vista.

Ho avuto anche l’occasione di incontrare George Lucas, che è il migliore di tutti, e di visitare lo Skywalker Ranch. Nei tempi recenti Lucas ha dichiarato: “È un vero peccato non avere fatto Howard e il Destino del Mondo oggi, perché con questa tecnologia sarebbe stato molto più facile.” Oggi ci vorrebbe qualcun o come J.J. Abrams… se facessero Howard e il Destino del Mondo oggi, servirebbe qualcuno con il suo fegato per includermi nel film!

TUTTO SU HOWARD THE DUCK – LEGGI ANCHE:

 

Lea Thompson e Howard the Duck 1

 

 

Fonte: CBR