Passato, presente e futuro si intrecciano nell’attuale ciclo narrativo di Deadpool (QUI l’anteprima del numero 1 italiano), in una ripartizione degna di una trilogia. Si tratta di tre momenti egualmente cruciali nella vita di Wade Wilson: il numero #11 della serie fa definitivamente luce sul mistero che circonda la morte dei suoi genitori, il numero #12 ci trasporta nel futuro distopico del 2099 dove è Wade il genitore “scomodo” e il numero #13 trascina sia D-Pool che i suoi mercenari nei conflitti di Civil War II.

A orchestrare il tutto, come sempre, l’autore Gerry Duggan, che rivela sulle pagine di Comic Book Resources le implicazioni di questi tre iconici momenti e di come si intreccino tra loro.

 

Deadpool #12, anteprima 01In Deadpool #11, Wade ha finalmente scoperto che è lui il vero responsabile della morte dei suoi genitori, e non Sabretooth. A quanto pare ha preso la notizia piuttosto bene, decidendo di lasciarsi il passato alle spalle, ma sarà più facile a dirsi che a farsi. A lungo è stato spinto in una direzione ben precisa da Butler, ma ora è pronto a spezzare i legami con il suo passato, perché teme di perdere ciò che possiede nel presente.

Il numero #11 è anche molto importante per lo scambio che Deadpool ha con Magneto, in cui non sappiamo con esattezza ciò che si sono detti. Le conseguenze di questo scambio emergeranno molto presto in Uncanny Avengers.

La storia del 2099 si sta sviluppando rapidamente e secondo un ordine ben preciso. Ci sono un paio di sorprese molto grosse in arrivo, e nel prossimo capitolo assisteremo a uno smascheramento. Nelle future storie di Deadpool 2099 compariranno dei nomi e dei volti sorprendenti. Sono inoltre molto soddisfatto di alcuni giocattoli che ho reimmaginato in versione 2099.

Deadpool #13 anteprima 01

Naturalmente tutto ruota attorno alla figura di Warda, la figlia di Wade Wilson nel 2099. È stata separata da Shiklah e incolpa Deadpool della cosa. Le sue motivazioni sono molto semplici: vuole che sua madre sia liberata da dove è tenuta prigioniera attualmente, ma Wade sembra non voler collaborare… o forse non ricorda più dove l’ha messa, non so quale delle due opzioni sia la più divertente.

Poi toccherà a Civil War II, che coinvolgerà sia Deadpool che i Mercs for Money. Sarà divertente perché riusciranno a mettere da parte le loro divergenze quanto basta per essere funzionali nel corso della crisi. Ma una volta superata, torneranno ad azzannarsi alla gola a vicenda.

Posso senz’altro confermare che Civil War II sconvolgerà la vita di Deadpool in modo duraturo. E sì, scopriremo cosa ha fatto di Deadpool uno degli eroi più visibili dell’Universo Marvel, quasi contro il suo volere, naturalmente. È riuscito a trasformare questo sviluppo nella gallina dalle uova d’oro sfruttando la sua fama a livello commerciale, ma in genere non è mai consigliabile per un mercenario essere troppo famoso…

TUTTO SU DEADPOOL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR