È tempo di Guerra Civile anche per Laura Kinney, meglio nota come X-23 e ancora più nota come la Nuovissima Wolverine. Ma mentre per il resto degli eroi coinvolti in Civil War II il conflitto ruoterà attorno al futuro e al modo giusto di affrontarlo, per Laura invece lo scontro si profila molto più personale e legato al passato, e a scatenarlo sarà l’entrata in scena nella sua serie di quello che potrebbe essere il suo “fantasma del natale passato”, Vecchio Logan, il cui cammino si incrocia con quello di Laura in All-New Wolverine #9. Dalle pagine del sito ufficiale Marvel, l’autore Tom Taylor ci narra in anteprima quale sarà la personale Guerra Civile di Laura:

 

All-New Wolverine #9Essere Wolverine comporta molte cose, e tempo che richieda automaticamente un maggiore coinvolgimento nel resto dell’Universo Marvel. Tutti nel mondo conoscono il nome Wolverine e Laura deve crescere in questo ruolo… magari a modo suo, ma comunque molto in fretta. I panni di Logan sono molto difficili da vestire, ma i primi passi mossi da Laura dimostrano che può farcela.

Alcuni dei motivi che spingono Wolverine a fare la cosa giusta sono i torti che lei ha commesso in passato e le cose che è stata costretta a fare in passato. Da un certo punto di vista, fare la cosa giusta per lei è un modo di assumersi la responsabilità dei peccati passati. Per Laura il senso di responsabilità è fortissimo. Questo è evidente in tutto ciò che fa ed è ciò che fa di lei una brava eroina. Il suo giovane clone, Gabby, la mette inoltre di fronte a un genere di responsabilità diverso.

Laura si ritrova non tanto a scegliere una squadra o a essere reclutata da Iron Man o Capitan Marvel, ma ancora a riflettere su quale lato schierarsi quando il conflitto è già entrato nel vivo. Buona parte della sua indecisione deriva dalla comparsa del viaggiatore temporale, Vecchio Logan, che fa la sua comparsa nella serie di Wolverine.

All-New Wolverine #8La storia di Laura in Civil War è un po’ diversa. Anche se incontriamo Capitan Marvel e Iron Man lungo la strada che conduce alla saga, la storia di guerra personale di Laura prende il via dalla sua prima interazione con Vecchio Logan. Questa Guerra Civile nasce dalle predizioni del futuro e dalle ripercussioni di quelle predizioni. Vecchio Logan è già vissuto e ha perduto molto in un potenziale futuro, quindi ha un punto di vista unico, mentre Laura è sfuggita al futuro che altri avevano preparato per lei e ha attivamente lottato contro ogni sorta di “destino”. Ciò che sta per accadere metterà in discussione i punti di vista di entrambi. Ho riflettuto a lungo su quale sarebbe state la sua reazione, e la risposta è tutt’altro che diretta. Ci sono molte emozioni in gioco e la situazione è molto, molto strana.

Entra in gioco anche una profezia che riguarda personalmente Laura e Vecchio Logan, e probabilmente coinvolgerà una morte importante. Non possiamo rivelare altro, ma sicuramente spingerà Laura in una direzione che non si aspettava: stringerà nuovi rapporti e ne spezzerà altri, e prima che la storia concluda, il dolore e le perdite saranno grandi. Ma niente paura, le battute non verranno a mancare.

 

LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel