Greg Pak, autore di Totally Awesome Hulk, parla della sua creatura, il Golia Verde in versione Amadeus Cho, dieci anni dopo il suo debutto come scrittore delle avventure del più potente degli eroi Marvel dal punto di vista fisico. Oggi, in epoca di Civil War II, Pak riporta sulle pagine della serie l’ospite originale: Bruce Banner. Ecco cos’ha avuto da dichiarare dalle pagine del sito ufficiale della Casa delle Idee.

 

Totally Awesome Hulk #7, copertina di Alan DavisIn questa storia, riveleremo esattamente cosa sia successo a Bruce all’indomani della perdita dei suoi poteri, analizzando il suo tormento emotivo interiore e il terribile pericolo che questo evento implica. Amadeus ha fatto il più grande regalo possibile a Banner, portandogli via i poteri di Hulk, oppure lo ha solo catapultato in una nuova e terribile fase del suo tormento?

Banner attraversa vari stadi di cambiamento emotivo, nel corso della storia che racconteremo a partire da Totally Awesome Hulk #7. Quel che gli è successo lo ha cambiato e vi mostreremo ogni fase di questa evoluzione. I miei editor mi hanno incoraggiato a scavare a fondo e il risultato è una grande storia, emotivamente molto complessa, che spero apprezzerete quanto me.

Probabilmente ho scritto più spesso il personaggio di Bruce Banner di qualunque altro. Gli voglio un gran bene ed è stato pazzesco essere l’autore di questa storia in particolare, che lo porta in territori del tutto inesplorati, almeno per me. Lo avevo già messo in scena in versione depotenziata durante la storyline Son of Banner, ma mai in una situazione come questa, in cui cerca di fare i conti dal punto di vista personale con questa condizione.

Dal punto di vista globale, gli eventi che raccontiamo sono il preludio a Civil War II, che invaderà la serie in modo importante dal numero #9. Questa è la prima volta che ho l’occasione di lavorare con una leggenda come Alan Davis. Adoro la pulizia del suo stile e la narrazione per immagini fluidissima. Se anche non ci fossero le mie parole, potreste seguire la trama della storia senza problemi, basandovi solo sui suoi disegni, da quanto sono capaci di comunicare ed emozionare. Ecco cosa ottieni quando lavori con un grandissimo.

TUTTO SU TOTALLY AWESOME HULK – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel