Civil War II è, sotto molti punti di vista, l’ora degli Inumani: non solo la scintilla del conflitto sarà fatta scoccare dal NeoUmano Ulysses, l’oggetto del contendere della comunità supereroistica, ma l’intera nazione Inumana minaccia di intervenire pesantemente nel conflitto. Anzi, stando alle parole del team creativo formato da Charles Soule e Carlos Pacheco, saranno proprio loro a sferrare il colpo più devastante che sconvolgerà lo status quo dell’Universo Marvel. Ecco cosa dobbiamo aspettarci secondo le parole di Soule, quando gli Inumani scenderanno in guerra sulle pagine di Uncanny Inhumans #11.

Vi ricordiamo che la serie ha debuttato a maggio sulle pagine di Incredibili Inumani.

 

Uncanny Inhumans #11Freccia Nera è stato colto di sorpresa quando suo figlio adolescente, Ahura, ha fatto la sua mossa per assumere il controllo della seconda base di potere principale sul pianeta. Ahura, in parole povere, era stanco di essere trattato da ragazzino e ha smesso di aspettare che qualcuno gli desse il permesso di agire. Ha agito! Dal mio punto di vista, Medusa e Freccia Nera sono quelli che definiremmo dei genitori assenti. Amano il figlio, ma sono molto, molto occupati. In Uncanny Inhumans #12 vedremo cosa ha fatto Ahura, che a tutti gli effetti vince le elezioni e ora siede a capo dell’Ennilux Corporation. Vedremo in che modo userà tutto questo potere!

Crystal sicuramente è cresciuta molto nel frattempo, ha fatto molte esperienze da quando stava con Johnny: si è sposata, ha avuto una figlia. Ma le scelte di Medusa sicuramente hanno aperto una crepa tra loro, e i dissapori resteranno. Dal mio punto di vista, Medusa è una grande leader, ma a volte non è altrettanto brava nel gestire la sua vita personale… sono sicuro che conosciamo tutti delle persone di questo tipo.

In Civil War II, gli Inumani stanno tutti dalla parte degli Inumani, sono in pratica la terza fazione principale della storia. A grandi linee, il gruppo è nemico di Tony Stark, a causa di alcune scelte fatte da Tony nella trama principale di CWII, e vedremo cosa significa avere un’intera nazione di abitanti dotati di superpoteri come avversaria. La fine di questa parte della storia in Uncanny Inhumans #11 è di portata enorme e non riesco a credere che tocchi a me raccontarla. Un punto di svolta epocale per l’Universo Marvel.

Uncanny Inhumans #11, anteprima 01Come sempre, Maximus è dietro le quinte, che muove i fili e manipola gli eventi di ogni cosa. Non lo uso da i numeri #7 e #8 diInhuman, che in effetti risalgono a un po’ di tempo fa. Mi è mancato, è come il Joker degli Inumani e tende a ravvivare ogni scena in cui appare. Prospera nel caos, quindi Civil War II per lui è una situazione da sogno.

Bestia e Johnny Storm sono naturalmente parte della vicenda. In questa storia gli Inumani compiono atti alquanto estremi, e sebbene Bestia e Torcia siano attualmente affiliati a loro, di certo non sono degli Inumani, quindi ci sono dei momenti in cui si ritrovano a dire: “Un momento… cos’è che avete intenzione di fare, ora?” Credo che questa tensione darà origine a diverse scene notevoli.

Non voglio rovinare la sorpresa del finale, ma alla fine dei numeri di CWII ci sarà un forte riposizionamento di tutti i personaggi della serie, da Medusa a Freccia Nera (anzi, anche di figure di spicco dell’Universo Marvel, tipo ahem, Tony Stark). L’intenzione è di lasciare il segno, stavolta.

TUTTO SU UNCANNY INHUMANS – LEGGI ANCHE:

 

Uncanny Inhumans #11, anteprima 02

Uncanny Inhumans #11, variant cover di Yasmine Putri

 

 

Fonte: CBR