Che le celebrità si facciano un po’ attendere è cosa nota. Se poi si tratta di personaggi di sangue reale, il tutto è ancora più comprensibile. Ma l’attesa non deve essere suonata giusta a Ta-Nehisi Coates, autore di vari best seller di recente insediatosi alla guida delle avventure di Black Panther, sovrano del Wakanda e astro ascendente nel pantheon dei personaggi Marvel.

La nuova serie di Pantera Nera, partita con l’arco narrativo A Nation Under Our Feet, ha subito qualche ritardo di uscita, rimandando il numero #3 di un paio di settimane, in verità evento non troppo insolito nel calendario delle uscite fumettistiche. Tuttavia, Coates ha comunque sentito il bisogno di rassicurare i lettori con delle scuse e una serie di messaggi via Twitter.

 

Black Panther #3Riguardo a Black Panther #3. Volevo solo chiedere scusa a tutti i fedeli seguaci del Wakanda là fuori. Stiamo lavorando sodo su questo numero.

Non sapevo quanto fosse difficile produrre fumetti finché non l’ho visto fare dall’interno. Non riuscirò mai più a leggerne uno allo stesso modo. E tenderò anche ad arrabbiarmi di meno.

Detto questo, vogliamo essere puntuali con voi. E quando non lo siamo, non è perché ci piace farvi aspettare.

È perché gli esseri umani hanno dei limiti. Ma spero che rimarrete con noi. Davvero. È una storia grande, lunga ed epica. E SARÀ GRATIFICANTE. Ve lo garantisco.

Non voglio affrettare le cose e compromettere la qualità della serie. Restate con noi. Non vi deluderemo. T’Challa non ha mai mentito.

 

Sebbene l’artista regolare della serie sia Brian Stelfreeze, per il secondo arco narrativo è stato convocato il disegnatore Chris Sprouse (Tom Strong, Thors) quindi è possibile che parte del ritardo sia dovuto alle fasi di illustrazione, anche se Coates ci tiene a specificare che non si tratta di un singolo fattore, bensì di un insieme di vari elementi.

L’uscita di Black Panther #3 passa dunque dal 15 giugno al 29 giugno Di seguito potete leggere i tweet originali dell’autore.

 

https://twitter.com/tanehisicoates/status/738488857767911424

https://twitter.com/tanehisicoates/status/738489005092818944

https://twitter.com/tanehisicoates/status/738489469146390528

https://twitter.com/tanehisicoates/status/738489755487309824

 

 

Fonte: CBR