Spider-Man & Deadpoo, anteprima 01Più indizi fanno una prova? Forse è ancora presto per parlare di certezze, ma di certo qualcosa inizia a smuoversi attorno alla sofferta vicenda di Soltanto un Altro Giorno, la famigerata storia di J.M. Straczynski e Joe Quesada in cui Mefisto cancellava dalla realtà e dal ricordo dell’Universo Marvel il matrimonio tra Peter Parker e Mary Jane Watson in cambio della vita di Zia May.

Pochi giorni fa, Mefisto è infatti tornato in sogno a vantarsi della sua vittoria con Peter Parker sulle pagine di Spider-Man/Deadpool, e ora anche il team creativo di Amazing Spider-Man, composto da Dan Slott e Giuseppe Camuncoli, torna a interessarsi della vicenda in due occasioni ravvicinate: una ambientata nella Torre degli Avengers, in cui Tony Stark fa notare come Peter e MJ sembrino intendersela in modo molto particolare, e sebbene le spiegazioni di Jarvis siano in linea con la realtà “riscritta” da Mefisto, la sensazione che qualcosa non torni continua a permanere nell’aria.

Si torna indirettamente sulla vicenda di lì a poche pagine, quando in una scena che coinvolge May al fianco di suo marito Jameson Sr. scopriamo che la vecchia zia di Peter tossisce sangue. Non è di per sé una notizia sconvolgente (sono decenni che, a intervalli regolari, la fragile salute di May è messa in discussione), ma la breve distanza tra le tre vicende lascia intendere che qualche crepa inizi a incrinarsi nella realtà riscritta da Mefisto, e che forse il patto non sia indissolubile come si crede; nel caso lo status quo precedente torni a ripristinarsi in qualche modo, molto probabilmente sarebbe Zia May a dover pagare il prezzo più caro.

Non resta che seguire le ulteriori vicende di Amazing Spider-Man per scoprire se la sofferta separazione tra marito e moglie avrà la meglio sulle trame del diavolo e se tutto ciò ha a che fare con l’evento ragnesco The Clone Conspiracy.

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:

 

Amazing Spider-Man #14, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: CBR