Il tasso di affidabilità di un duo composto da Deadpool e Gambit rischia di scendere ai minimi storici e chiunque si metta sulla loro strada in occasione della nuova miniserie Deadpool v Gambit farebbe bene a fare attenzione, se non vuole trovarsi raggirato e truffato fino all’ultimo centesimo.

TUTTO SU DEADPOOL V GAMBIT – LEGGI ANCHE:

 

Fortunatamente, anche se il pretesto che dà il via agli eventi della storia firmata da Ben Acker e Ben Blacker e illustrata da Danilo Beyruth parrebbe essere una collaborazione tra i due per mettere a segno un “colpo grosso” di qualche tipo, in realtà il bersaglio principale di ognuno dei due truffatori è… il suo compare. Dalle pagine di Newsarama, i due autori rivelano qualcosa in più su quello che definiscono un incrocio tra Ocean’s Eleven e La Strana Coppia.

 

Deadpool v Gambit #1, copertina di Kevin WadaBen Acker – Racconteremo la storia di artisti della truffa che i due condividono. Parleremo dei colpi che hanno attuato assieme in passato e di quello che stanno per mettere in atto ora, stipulando una sorta di precaria tregua tra loro. Inoltre, avendo sia Deadpool che Gambit una ricca storia passata nel campo delle truffe,  la ripartenza della loro collaborazione finirà per attirare altri galli nel pollaio. Gambit, Deadpool e un terzo uomo (che ad alcuni lettori suonerà familiare) hanno una storia segreta in comune nel campo delle truffe e degli imbrogli.

Ben Blacker –  È una storia sulla fiducia, una storia che parla di truffe, furti e scontri tra supereroi. Inoltre ci permetterà di esaminare in modo più approfondito alcuni personaggi che non sono mai stati esplorati troppo a fondo. In più, è divertente abbinare un personaggio come Deadpool, che si sforza di fare battute e di sfondare la quarta parete e comportarsi in modo sciocco, con uno come Gambit, che è molto serioso, al punto di apparire a sua volta ridicolo. Esploriamo un primo strato della loro storia segreta, ma suggeriamo che c’è molto di più rispetto a quanto viene narrato in questa serie. La speranza è che se ai lettori questa coppia piace, chiederanno alla Marvel di saperne di più!

Ben Acker – Potrebbe essere considerato uno spoiler, ma dal momento che è stato annunciato nei promo pubblicitari, lo confermo: ci occuperemo dei  Marauder dell’epoca del Massacro Mutante, e di uno in particolare: Scrambler. Daremo un’occhiata ravvicinata a Scrambler come nessuno ha mai fatto prima. Il nostro coraggio non conosce confini… forse siamo noi i veri eroi!

 

 

Fonte: Newsarama