Love and Rockets, lo storico fumetto dei fratelli Gilbert, Jaime e Mario Hernandez nato nei lontani anni ’80, diventerà una serie quadrimestrale. Tra i più grandi successi del panorama indipendente statunitense, il titolo edito da Fantagraphics e distribuito in Italia da Panini Comics è sempre stato caratterizzato da uscite aperiodiche, irregolari, prima di dividersi tra miniserie e graphic novel.

A settembre Love and Rockets tornerà a uscire a cadenza quadrimestrale e nel formato standard di un comic-book (17 x 26 cm, tra le 24 e le 36 pagine).

Il primo albo della quarta stagione (nella copertina sotto è indicata la quinta, ma si tratta di un errore che probabilmente verrà corretto prima di andare in stampa) sarà sugli scaffali a stelle e strisce il 29 settembre prossimo. Eccovi la sinossi e la copertina.

 

L’evento fumettistico del 2016! Torna Love and Rockets con una nuovissima serie regolare (quarta stagione per chi ama tenere i conti)!

Fronte Jaime: Che fai quando nessuno dei tuoi vecchi amici punk ha deciso che non sarà mai più punk? E allora chi dovrebbe pensare di essere la Principessa Animus? (Tra parentesi: lei non lo sa, soffre di amnesia).

Fronte Gilbert: il dramma familiare esplode al centro della scena quando una dei Fritz scopre un nipote di cui non conosceva neppure l’esistenza! Vecchi e nuovi fan si appassioneranno sicuramente al più variegato cast di personaggi nella storia dei comics, comprendenti Maggie, Hopey, Pipo, Fritz, Tonta, Baby e molti ancora! Oltre ad altre sorprese! Roar!

Love And Rockets Monthly #1, copertina di jaime hernandez

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool