La leggenda di Arslan vol. 15

La leggenda di Arslan vol. 15

Dopo ben trent’anni La leggenda di Arslan, serie di light novel scritte da Yoshiki Tanaka e illustrate da Yoshitaka Amano, giungerà alla

conclusione. Lo ha reso noto con un tweet Hiroaki Adachi, dirigente responsabile della Wright Staff, che ha inoltre annunciato un nuovo titolo di Tanaka, Suishokyu no Shinigami (“La mietitrice al Crystal Palace”), il terzo legato alla saga Victorian Horror Adventures, dopo Gesshoku-shima no Mamono (“I demoni di Eclipsed Island”) e Dokuro-jo no Hanayome (La sposa di Castle Skull).

Dopo aver terminato questa nuova light novel, il sensei si concentrerà proprio sul capitolo finale di La Leggenda di Arslan, il cui 15° volume è stato rilasciato in patria a maggio.

Dal romanzo sono stati tratti vari adattamenti: un OVA di sei episodi, l’anime curato da Central Park Media e un fumetto di Chisato Nakamura prodotto negli anni ’90.

Il manga in corso di pubblicazione, realizzato da Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) e serializzato su Bessatsu Shonen Magazine dal luglio 2013, sta ottenendo un grande successo. Kodansha ha pubblicato il sesto tankobon in Giappone lo scorso dicembre, mentre in Italia Planet Manga distribuirà il quarto a luglio.

La serie TV, iniziata nell’aprile 2015 e composta da 25 episodi, avrà un seguito, Arslan Senki: Fujin Ranbu (“La Leggenda di Arslan: La danza della tempesta di sabbia”), il cui debutto è previsto sempre per luglio. Vi lasciamo al trailer, che introduce nuovi personaggi nella vicenda. Buona visione.

 

 

 

Fonte: Anime News Network