Il team creativo formato da Joe Hill e Gabriel Rodriguez, vincitore di un Eisner Award per la serie Locke & Key, torna a fare coppia per un nuovo progetto horror ispirato a un maestro del genere quale George RomeroTales from the Darkside, targato IDW Entertainment, si focalizza sugli script mai utilizzati per l’omonima serie TV degli anni ’80 e adattati per la prima volta per un fumetto.

 

 

L’antologia a fumetti propone una rivisitazione dell’inquietante mondo creato da Romero per la serie originale, come spiega Rodriguez:

 

Prima di tutto sono un fan di George Romero […] inoltre mi piace l’idea che il titolo stesso suggerisce, cioè non un’esplorazione dell’horror come elemento fantastico ma come un differente punto di vista che ci permettere di gettare uno sguardo sul lato oscuro della realtà che ci circonda o che nascondiamo dentro di noi; quando la liberiamo ha conseguenze terrificanti, tragiche e dolorose. Ci dà anche l’opportunità di trattare queste non solo come storie d’orrore, ma anche come favole tenebrose.

 

Inoltre, Rodriguez ha in serbo per i fan di Locke & Key un one-shot inedito, Locke & Key: Small World, previsto per il prossimo inverno:

 

In poche parole, a livello visivo, spero di realizzare il mio miglior numero di Locke & Key di sempre. Indagheremo il passato del’America in due modi: a un livello più profondo, basico, attraverso immagini di un’epoca in cui c’erano meno strumenti e tecnologia su cui contare per risolvere i tuoi problemi e tale per cui erano i solidi legami familiari la roccia a cui aggrapparsi per superare le avversità; in seconda battuta analizzeremo come nell’età dell’oro della Scienza moderna, la creatività senza freni fu liberata in un lasso di tempo irrisorio, espandendo l’immaginazione verso fantastiche invenzioni. Ciò ha portato contemporaneamente a un senso di meraviglia e di orrore.

 

Il primo numero di Tales from the Darkside è arrivato sugli scaffali a stelle e strisce la scorsa settimana. Il quarto, di cui è già disponibile la copertina, uscirà a settembre.

 

 

Fonte: CBR