La IDW Publishing annuncia uno dei crossover più imponenti di sempre, tra i suoi titoli legati a prodotti licenziati dalla Hasbro, vale a dire G.I. Joe, Transformers, Micronauts, ROM, Action Man e M.A.S.K. Sarà una miniserie di cinque numeri a cadenza quindicinale e si intitolerà Revolution, scritta da Cullen Bunn e John Barber per le matite di Fico Ossio.

Il megaevento esordirà a settembre negli States e non si ridurrà solo a un crossover tra i vari titoli ma ridefinirà da zero lo status quo di ognuno, che in seguito ripartirà dal numero #1. Non si tratterà però di un reboot, ha spiegato Chris Ryall, Editor-In-Chief della casa editrice americana:

 

Non volevamo che ciò si risolvesse in quello che i fan hanno visto accadere in molti altri casi, come in un reboot o in un rilancio dove si chiede ai lettori di dimenticare tutte quelle storie e quei personaggi che hanno seguito per anni. […] In questa occasione ognuno prenderà coscienza dell’altro come non si era mai visto prima.

La storia si focalizzerà attorno a qualcosa chiamato Ore 13, un variante instabile di Energon, il materiale che fornisce ai Transformers energia e vita. Ne esiste anche sulla Terra e ha un effetto negativo sulla tecnologia, crea problemi a ROM e modifica il suo essere e quello dei suoi nemici, gli Spettri Neri. Provoca trasformazioni anche alla dimensione dei Micronauti con conseguenze impreviste e darà il via a M.A.S.K., un grande, nuovo titolo che partirà alla fine di tutto ciò.

[…] Sarà un po’ come nell’Universo Marvel, dove la serie di Spider-Man ha i propri capisaldi, ma talvolta il personaggio può incontrare gli Avengers o i Guardiani della Galassia.

 

All’annuncio di Revolution, hanno fatto seguito ulteriori indiscrezioni secondo cui la Hasbro sarebbe al lavoro su un universo cinematografico condiviso basato sui propri personaggi. Il tutto potrebbe avere inizio con un cammeo di ROM nella pellicola Transformers: The Last Knight, nelle sale l’anno prossimo.

Revolution IDW Hasbro

 

Fonte: CBR